Non c'era nessuna clausola specifica sugli impianti ma la dichiarazione di acquistare l'appartamento nelle condizioni reali
Ricorda che vale il "visto e piaciuto". L'acquirente, al momento della visita / sopralluogo, ha visto le cose nello stato in cui erano, e così le devi lasciare quando gli dai le chiavi al rogito notarile.
Ad esempio, se tu avessi avuto due condizionatori nell'appartamento, e l'acquirente li avesse visti durante la visita / sopralluogo, avresti dovuto lasciarglieli,
salvo diversa pattuizione scritta, da formulare già al momento della proposta.
Ciò che l'acquirente vede, è ciò per cui egli fa la proposta di acquisto: se tu accetti la sua proposta, allora ciò implica che accetti di dargli tutto ciò che ha visto durante la visita. Salvo diversa pattuizione scritta.
Esempio: La presente compravendita esclude ogni oggetto mobile presente nell'appartamento, esclude lo scaldabagno, esclude i condizionatori, esclude lampadari, neon, frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, forni elettrici, ed esclude ogni genere di mobilio: l'appartamento verrà consegnato libero da persone e cose, e completamente vuoto.