Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No. Ex art. 604 c.c., può essere scritto in tutto o in parte da altri, o anche con mezzi meccanici.Il testamento segreto è scritto di pugno dal testatore
Il testatore può farlo sigillare nel modo indicato nell'art. 605 c.c. in presenza del notaio e dei testimoni.ed è consegnato in busta sigillata al notaio
No. Ex art. 621 c.c., il testamento segreto deve essere aperto e pubblicato dal notaio appena gli perviene la notizia della morte del testatore.che lo aprirà e lo pubblicherà solo alla presentazione del certificato di morte del testatore.
Sarà anche vero, ma non credo che il notaio vada a verificare chi muore ogni giorno, anche alla luce del fatto che la pubblicazione comporta un esborso che non mi risulta i notai siano esentati dal corrispondere.No. Ex art. 621 c.c., il testamento segreto deve essere aperto e pubblicato dal notaio appena gli perviene la notizia della morte del testatore.
L'art. 621 c.c. non prevede ciò.non credo che il notaio vada a verificare chi muore ogni giorno
A sostegno di Gianco mi preme dire cheTu dai troppa certezza al c.c. e se è giusto, non tutti lo rispettano: la vita vissuta differisce da quella scritta sui codici. La tua dimestichezza con loro, le tue affermazioni drastiche, mi fa credere che tu sia un ex magistrato: problemi tuoi.
Gratis per sempre!