gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve a tutti , la mia inquilina (titolare del contratto d'affitto) questo mese ha fatto fare il bonifico a mio nome dalla sua amica (che vive saltuariamente con lei e che io conosco). Mi chiedevo se fosse valido ai fini contrattuali. Grazie mille e buona giornata

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Pecunia non olet........
Ma è forse un brutto segno: un conto se l’amica è andata a convivere, altro se si è prestata a supplire occasionalmente a mancanza di liquidità dell’amica

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se fosse valido ai fini contrattuali.
E' valido.

Dal punto di vista fiscale, quando io ricevo dei bonifici disposti da una persona estranea al contratto di locazione (che non è né conduttore né garante) chiedo che nella causale venga indicato il riferimento del conduttore.

Ad esempio se Tizio paga per conto di Caio, chiedo che nella causale scriva "canone settembre 2019 Caio".

gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'ho contattata e mi ha detto che siccome è tornata nel suo paese (moldavia) per le vacanze, non poteva effettuare il bonifico e ha lasciato l'incarico alla sua amica. Le ho detto che la prossima volta che succederà deve indicare che fa il bonifico per la titolare del contratto. (Come mi avete consigliato voi esperti del forum). Quindi risolto:ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità