vedo che la cosa non ha indignato solo me!...pensavo di avere "esagerato"...ho appena risposto in un altro topic ad una signora che dava del "ladro" all'amministratore voluto ed eletto dagli altri condomini solo perchè ovviamente è pagato...insomma a queste persone direi che l'unica è abitare in una torre medievale su per una rupe e in mezzo ad un buon ettaro di terra...ma credetemi...riuscirebbero ad avere problemi con i vicini di "feudo"....eheheehh...
Indigna lei ma soprattutto me, dalla descrizione riportata da "Dangerous" mi sembra di abitare in quella palazzina Ovviamente non centro con la storia raccontata, che poi(se non ho sbagliato palazzina) si è risolta con l'assicurazione condominiale e con la franchigia divisa in parti uguali tra i 10 condomini.
scrivo in realta per un'altro problema:
1) Sono l'unico che ha chiesto più volte il riconscimento di un regolamento condominiale e un amministratore condominiale.
Risultato: pernacchie da ben otto condomini su 10.
Gli altri due? uno sono io l'altro è come se non ci fosse.
Non facciamo riuniunioni anzi nessuna, nessuno ha tempo.
Ad oggi posso dire che mi sembra di vivere in uno di quei quartieri napoletani dove tutti urlano, sia per chiedere al vino di tavola di passare il sale, sia per chiedere al vicino di palazina o appartamento (ovviamente da balcone a balcone) che tempo fa o cavolate varie. Il tutto naturalmente con impeccabile e folcloristico accento napoletano.
In questi anni ho raccolto oltre alle pernacchie anche offese e minacce, mi hanno sbattuto in faccia il regolamento condominiale che avevo scaricato tempo fa dal sito dell'uppi o altro ente non ricordo, con la seguente motivazione : NON SIAMO MICA CARCERATI.
Per non parlare poi , a sentire loro, della
"mia convinzione" che siamo obbligati ad avere un "amministratore di condominio" qui la loro motivazione è più colorita ma la sitetizzo in
"so soldi arrubbati".A questo punto "avendo una famiglia da proteggere", visto che hanno promesso che prima o poi mi faranno fuori, direi che l'unica soluzione che mi rimane è starmene da parte fino a quando non riesco ad andare via da questo "borgo" magari in una soluzione dove gli inquilini sono civili sanno cosè l'educazione e il termine
cultura non serve solo per far battute a doppio senso.
Attenzione che siamo a Nord in una zona residenziale e non in uno squallido borghetto di reietti rifiuti della società.
Tutto questo l'ho raccontato solo per far capire il perchè sono indignato.
Indignato di assistere anche a questo atto di totale incoerenza:
Comodo vero? prima totale assenza di rispetto in tutte le sue forme verso gli altri componenti della "comunità", disprezzo per il lavoro e la professionalità altrui, arroganza e veemenza di uomini che si atteggiano a dei e poi...
E poi alla prima avversità o dubbio vogliono l'aiuto dell'Amministratore" meglio "Gratis" e fuori dalle balle quando potrebbe essere utilizzato contro di lui.
Un'ultima cosa: perchè Dangerous?