syraka

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cresciamo adulte..come stanno bene queste due parole messe vicine! Stanno e suonano bene! Apprezzo la tua saggezza!
 
J

JERRY48

Ospite
Nei paesi poveri l'incremento del reddito è uno dei fattori principali per l'aumento della felicità. Senza adeguati mezzi di sostentamento si è di certo poveri nonchè infelici e il primo passo per ottenere un minimo di felicità è il raggiungimento di un benessere economico generalizzato.
Si vive meglio in Danimarca o in Libia?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
di questi tempi poi! ma una cosa vera che tutti diciamo, un pò per consolarci è: siamo più ricchi di qualsiasi uomo di mille anni fa, di un secolo fa. forse anche di cinquanta anni fa. Ci siamo un pochino arenati, ragazzi!
 
J

JERRY48

Ospite
Se i barconi prendono, con tanti rischi, la direzione dell'Europa è evidente che in Africa si vive male e l'Occidente viene vista come la terra promessa. Ma quanti migranti lascerebbero la loro patria se avessero da vivere decentemente? Pochi, e sarebbe una scelta non legata alla necessità di sopravvivenza.
I paesi ricchi sono per la maggior parte economie di mercato e " sono macchine straordinariamente efficienti nella produzione della ricchezza, ma assai poco capaci di distribuirla equamente tra coloro che hanno preso parte al processo della sua creazione".
 
J

JERRY48

Ospite
arciera,
hai detto benissimo, maggiore attenzione all'equità e al miglioramento del benessere interno lordo garantirebbero quella dissuasione all'incremento del reddito ad ogni costo, permettendo di bloccare la felicità all'aspettativa di reddito e senza incidere in negativo sulla felicità.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
bellissime idee. Fanno onore. C'è un problema che è stato posto in questi secoli che si oppone a questo anelito. Un problema che non è stato risolto, diciamo che è stato ignorato, ma che è sempre uscito vincitore. Ossia: creare un sistema che illude la gente a credere che l'incremento del reddito sia la felicità, ci permette di spingere, pur sapendo quale sacrificio comporta, le genti a dare di più. A creare di più. A produrre di più. Sapendo che in molte zone della terra ancora si muore di fame e di sete, credo che questo sacrificio valga a presenziare ad una messa. Come sempre: Parigi val bene una messa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto