orseri

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno, ho una domanda un po' strana però me la sto ponendo da qualche giorno.
Tra una settimana ho appuntamento per sottoscrivere un contratto di locazione. I proprietari sono due signori di 83 anni.
E' un contratto 4+4.
Hanno una figlia per quanto ne so ma non è proprietaria dell'appartamento in questione.
Vista l'età dei signori .... ma se dovessero venire a mancare, al mio contratto cosa succede ? Rimane in essere e al massimo lo eredita la figlia ?
Idem per il deposito cauzionale che verserò. Me lo dovrà restituire la figlia, corretto ?
Grazie mille

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Il tuo contratto rimarrebbe in essere con la figlia,che subentra nella stessa situazione dei genitori.Idem per il deposito cauzionale.

giovannaangela

Membro Attivo
Proprietario Casa
credo che ci possa essere solo un rischio..se chi erediterà potrà dimostrare che quella casa è per lei indispensabile il contratto potrà terminare alla fine dei primi quattro anni

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma se dovessero venire a mancare, al mio contratto cosa succede ? Rimane in essere e al massimo lo eredita la figlia
Esatto. Il tuo contratto rimane indipendentemente da chi dovesse ereditare la proprietà. Se i due sono entrambi proprietari è un po' difficile che manchino nello stesso momento quindi il sopravvissuto erediterà la sua quota legittima dall'altro e la figlia la sua quota legittima. Per te non cambierebbe nulla. E per quanto riguarda i gravi motivi per la disdetta del contratto dopo i primi quattro anni - questi valgono per tutti i proprietari, indipendentemente dalla loro età, e sono regolamentati da legge alquanto severa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità