Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La scorsa estate ho impiegato 11 ore per arrivare in treno da Formia a Parma perché in provincia di Latina avevano rubato i cavi della linea ferroviaria.Comunque nei paesi del lazio e dell'abbruzzo assistiamo a delle vere e proprie razzie. Paesi che ormai sono per lo più abbandonati sono alla mercè di bande esperte che denudano di rame le case. Non solo grondaie, ma caldari e qualsiasi cosa di rame. Sfondano le porte ed entrano. i carabinieri? brancolano nel buio. Vi pare possibile? Sono presenti in tutti i paesi, possibile che non si accorgono di nulla?
I ladri e ricettatori sono i rom di origine rumena, gli acquirenti sono i cinesi. Come avvenga il trasferimento non lo saccio.....le ferrovie sono le più colpite. Ora vi pare possibile che si possa commercire impunemente col rame? dove va a finire? chi lo compra? quanto ci vuole a sapere questo per un investigatore?
okay, sono i rumeni. Sappiamo. Quello che non sapevo io è che dietro ci sono i cinesi: cosa diavolo ci fanno i cinesi con il rame qui in Italia? lo fondono per farci borsette? Non credo. Dovremmo investire del problema il ministero. Almeno ci provassero loro a risolvere il mistero. Rubare è facilissimo, fondere tutto questo e poi ripiazzarlo sul mercato un pò menoI ladri e ricettatori sono i rom di origine rumena, gli acquirenti sono i cinesi. Come avvenga il trasferimento non lo saccio.....
okay, sono i rumeni. Sappiamo. Quello che non sapevo io è che dietro ci sono i cinesi: cosa diavolo ci fanno i cinesi con il rame qui in Italia? lo fondono per farci borsette? Non credo. Dovremmo investire del problema il ministero. Almeno ci provassero loro a risolvere il mistero. Rubare è facilissimo, fondere tutto questo e poi ripiazzarlo sul mercato un pò meno
I Carabinieri dicono: 'Il nostro è un lavoro inutile, noi li arrestiamo, ma poi il giudice, codice alla mano, li rimette in libertà. Occorre cambiare la legge.'Comunque nei paesi del lazio e dell'abbruzzo assistiamo a delle vere e proprie razzie. Paesi che ormai sono per lo più abbandonati sono alla mercè di bande esperte che denudano di rame le case. Non solo grondaie, ma caldari e qualsiasi cosa di rame. Sfondano le porte ed entrano. i carabinieri? brancolano nel buio. Vi pare possibile? Sono presenti in tutti i paesi, possibile che non si accorgono di nulla?
Gratis per sempre!