alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque nei paesi del lazio e dell'abbruzzo assistiamo a delle vere e proprie razzie. Paesi che ormai sono per lo più abbandonati sono alla mercè di bande esperte che denudano di rame le case. Non solo grondaie, ma caldari e qualsiasi cosa di rame. Sfondano le porte ed entrano. i carabinieri? brancolano nel buio. Vi pare possibile? Sono presenti in tutti i paesi, possibile che non si accorgono di nulla?
La scorsa estate ho impiegato 11 ore per arrivare in treno da Formia a Parma perché in provincia di Latina avevano rubato i cavi della linea ferroviaria.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
le ferrovie sono le più colpite. Ora vi pare possibile che si possa commercire impunemente col rame? dove va a finire? chi lo compra? quanto ci vuole a sapere questo per un investigatore?

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ad una signora benestante che abita nel mio condominio, originaria di un paese del beneventano, i carabinieri hanno telefonato per comunicarle che, a seguito di un sopralluogo effettuato per via di una segnalazione di un pastore che li avvisava che il portone del palazzetto era aperto, hanno trovato tutte le stanze ripulite dai mobili e dagli arredi. Si sono portati via anche le grondaie di rame.
Il rame è basso fondente, l'operazione si può fare anche con il fornello di casa, meglio con il becco Bunsen, anche se gli zingari usano il camping gaz.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
I ladri e ricettatori sono i rom di origine rumena, gli acquirenti sono i cinesi. Come avvenga il trasferimento non lo saccio.....
okay, sono i rumeni. Sappiamo. Quello che non sapevo io è che dietro ci sono i cinesi: cosa diavolo ci fanno i cinesi con il rame qui in Italia? lo fondono per farci borsette? Non credo. Dovremmo investire del problema il ministero. Almeno ci provassero loro a risolvere il mistero. Rubare è facilissimo, fondere tutto questo e poi ripiazzarlo sul mercato un pò meno

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
okay, sono i rumeni. Sappiamo. Quello che non sapevo io è che dietro ci sono i cinesi: cosa diavolo ci fanno i cinesi con il rame qui in Italia? lo fondono per farci borsette? Non credo. Dovremmo investire del problema il ministero. Almeno ci provassero loro a risolvere il mistero. Rubare è facilissimo, fondere tutto questo e poi ripiazzarlo sul mercato un pò meno

I cinesi il rame lo utilizzano in Cina nella produzione di apparecchiature elettroniche.
Non viene utilizzato quì da noi ma spedito in Cina con le stesse navi porta container che sommergono l'Italia di scarpe, abbigliamento, giocattoli, prodotti alimentari etc, per la maggior parte falsi e taroccati . Sai qual'è il porto di imbarco/sbarco ? Gioa Tauro il più grande porto per lo smistamento dei containers del Mediterraneo. E' superfluo dire che si trova in posizione strategica, per certi affari, rispetto alla Calabria, Puglia, Campania, Sicilia...........

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
aaahhhaahh!!! ora ci credo. e per motivi inconfessabili le navi salpano senza timore. la polizia sta a guardare, i carabinieri chiudono un occhio al sacco che si sta commettendo, ma l'italia cosa ci ricava? oltre ad avere le linee ferroviarie colpite e i paesi messi al sacco?

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Comunque nei paesi del lazio e dell'abbruzzo assistiamo a delle vere e proprie razzie. Paesi che ormai sono per lo più abbandonati sono alla mercè di bande esperte che denudano di rame le case. Non solo grondaie, ma caldari e qualsiasi cosa di rame. Sfondano le porte ed entrano. i carabinieri? brancolano nel buio. Vi pare possibile? Sono presenti in tutti i paesi, possibile che non si accorgono di nulla?
I Carabinieri dicono: 'Il nostro è un lavoro inutile, noi li arrestiamo, ma poi il giudice, codice alla mano, li rimette in libertà. Occorre cambiare la legge.'

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità