ECCO :
La locazione ha la durata di anni 4 ( quattro) con decorrenza dal 01/05/2013 e scadenza il 30/04/2017
La locazione si intenderà tacitamente rinnovata, alle medesime condizioni, per altri quattro anni salvo che il Locatore non comunichi al Conduttore disdetta motivata ai sensi dell’art. 3, comma 1, della legge 9 dicembre 1998, n.431, da recapitarsi a mezzo lettera raccomandata a/r–contenentelaspecificazionedelmotivo invocato– almeno 12 (dodici) mesi prima della scadenza.
Alla seconda scadenza del contratto (termine dell’eventuale periodo di rinnovo del contratto) ciascuna delle parti avrà diritto di attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni oppure per la rinuncia al rinnovo del contratto, comunicando la propria intenzione con lettera raccomandata a/r da inviare alla controparte almeno 6 (sei) prima della scadenza.
La parte interpellata dovrà rispondere mediante lettera raccomandata entro60 (sessanta) giorni dalla data di ricevimento di tale raccomandata. In mancanza di risposta, ovvero di accordo, il contratto si intenderà
scaduto alla data di cessazione della locazione.
In mancanza della suddetta comunicazione(finalizzata all’attivazione della procedura per il rinnovo a nuove condizioni o alla rinuncia al rinnovo) il contratto si rinnoverà tacitamente per anni 4 (quattro) alle medesime condizioni.
Alle scadenze successive, il contratto si rinnoverà di ugual periodo ove non venga inviata lettera raccomandata a/r di disdetta da riceversi almeno 6 mesi prima della scadenza.
Art.3RecessodelConduttore
IlConduttore,qualoraricorranogravimotivi,puòrecedereinqualsiasimomentodalcontratto,dandone comunicazionemedianteletteraraccomandataa/ralLocatorecon preavviso di6 (sei)mesi.[DOUBLEPOST=1382291988,1382291934][/DOUBLEPOST]cavolo quindi capita spesso ... ( mi rincuora almeno non siamo gli unici sfigati