bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
no il nostro e' un contratto normale .... volevano la sicurezza di poter rimanere perche' hanno intenzione di sposarsi tra un anno ..insomma non c'e' stata la richiesta di ulteriori motivi ... a me lascia esterefatta che stiamo parlando di maggio .... pochi mesi' fa' ... LA GENTE E' STRANA !!!

Ultimamente, mi è capitato diverse volte di affittare appartamenti disdettati dopo pochi mesi, sta diventando abbastanza frequente: spesso dipende dal fatto che le coppie si lasciano, oppure dal fatto che non ce la fanno a pagare ...

Ald

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ultimamente, mi è capitato diverse volte di affittare appartamenti disdettati dopo pochi mesi, sta diventando abbastanza frequente: spesso dipende dal fatto che le coppie si lasciano, oppure dal fatto che non ce la fanno a pagare ...
...oppure dal fatto che molte persone, intrinsecamente zingare, vivacchiano alle spalle degli altri: una categoria affollata, no?

gibelll

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ECCO :
La locazione ha la durata di anni 4 ( quattro) con decorrenza dal 01/05/2013 e scadenza il 30/04/2017

La locazione si intenderà tacitamente rinnovata, alle medesime condizioni, per altri quattro anni salvo che il Locatore non comunichi al Conduttore disdetta motivata ai sensi dell’art. 3, comma 1, della legge 9 dicembre 1998, n.431, da recapitarsi a mezzo lettera raccomandata a/r–contenentelaspecificazionedelmotivo invocato– almeno 12 (dodici) mesi prima della scadenza.

Alla seconda scadenza del contratto (termine dell’eventuale periodo di rinnovo del contratto) ciascuna delle parti avrà diritto di attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni oppure per la rinuncia al rinnovo del contratto, comunicando la propria intenzione con lettera raccomandata a/r da inviare alla controparte almeno 6 (sei) prima della scadenza.

La parte interpellata dovrà rispondere mediante lettera raccomandata entro60 (sessanta) giorni dalla data di ricevimento di tale raccomandata. In mancanza di risposta, ovvero di accordo, il contratto si intenderà
scaduto alla data di cessazione della locazione.

In mancanza della suddetta comunicazione(finalizzata all’attivazione della procedura per il rinnovo a nuove condizioni o alla rinuncia al rinnovo) il contratto si rinnoverà tacitamente per anni 4 (quattro) alle medesime condizioni.

Alle scadenze successive, il contratto si rinnoverà di ugual periodo ove non venga inviata lettera raccomandata a/r di disdetta da riceversi almeno 6 mesi prima della scadenza.

Art.3RecessodelConduttore

IlConduttore,qualoraricorranogravimotivi,puòrecedereinqualsiasimomentodalcontratto,dandone comunicazionemedianteletteraraccomandataa/ralLocatorecon preavviso di6 (sei)mesi.[DOUBLEPOST=1382291988,1382291934][/DOUBLEPOST]cavolo quindi capita spesso ... ( mi rincuora almeno non siamo gli unici sfigati :)

Ultima modifica di un moderatore:

gibelll

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho alla fine ricevuto lettera raccomandata con i 6 mesi di preavviso .-.... Ora alla fine non mi oppongo anche se i gravi motivi non ci sono, ma io devo rispondere? La lettera e' arrivata oggi 29 ottobre ... Parlano di 6 mesi quindi fine aprile ? ( ma non specificano la data ... Sos !!!!!

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità