J

JERRY48

Ospite
Cerchiamo di essere più ottimisti, cercando di vedere all'orizzonte, un sia pur piccolo sprazzo di luce.

Ma come fa ad essere ottimista un operaio, con moglie e figli, che guadagna 1.200,00 euro al mese?

Ma come fa ad essere ottimista un pensionato che percepisce una pensione di 700/800 euro con moglie, dopo una vita lavorativa?

Ma come fa ad essere ottimista un poveraccio a cui viene data la minima di 400 euro al mese?

Ci rendiamo conto di come possono "sopravvivere"? e vedere un "piccolo sprazzo di luce"?
saluti
JERRY48
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Capisco bene , quello che dice Jery48, che molti di noi è stato ridotto in povertà, od ai limiti della sopportazione, purtroppo quale potrebbe essere l'alternativa? Farla finita, o rifare una rivoluzione ? Credo, sempre grazie al mio ottomismo che la vita del mondo è stata fatta sempre di parabole, alcune volte in fase ascendente, molte in fase discendente. Mi auguro a questo punto di essere al massimo della fase discendente, e tra non so quando, spero presto, riprendere a salire. Il buon Tonino Guerra, da poco deceduto usava dire in uno spot pubblicitario : la vita va vissuta con ottimismo !!. Io la penso come lui, perchè attualmente non v'è alternativa.
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perchè i partiti sono questi e non altri.

Perchè questa politica non ha più nulla, nè di politico in senso civico, etimologico, nè di democratico all'interno e all'esterno di questi partiti.

Sono comitati d'affari questi "partiti".

Hai notato che dopo un pò di sconcerto iniziale, mogi mogi, nessuno si faceva più vedere in TV, ora stanno rialzando la cresta, stanno di nuovo truccando le carte!!!
Malgrado numerosi inviti, ho sempre rifiutato di far politica. Ora ne ho la capacità essendo vecchio e semirimbambito. Votate per me, giuro che ruberò poco!:sorrisone::sorrisone:
 
J

JERRY48

Ospite
Malgrado numerosi inviti, ho sempre rifiutato di far politica. Ora ne ho la capacità essendo vecchio e semirimbambito. Votate per me, giuro che ruberò poco!

Se vuoi che ti voti, devi dirmi però...quanto sei disposto a sborsare...e spicciati anche, prima che entri il divieto del contante al di sopra di 999,99 euro.:risata::risata:
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se vuoi che ti voti, devi dirmi però...quanto sei disposto a sborsare...e spicciati anche, prima che entri il divieto del contante al di sopra di 999,99 euro.:risata::risata:
Non preoccuparti, indagherò per conoscere dove ti farebbe piacere di avere una villetta sul mare, con una ventina di stanze per ospitare gli amici, una piscinetta olimpionica per lo swimming, una barchetta magari Sangermani per un po' di sailing, una piccola Bugatti per andare a fare shopping. Per prudenza, la intesterò a tuo cognato, così tu non ne saprai niente o - al massimo- ti indignerai fortemente.
A proposito, avrai notato il "sailing", lo "swimming", lo "shoppign", vero? "Come fosse bello" dice la mia nipotina di tre anni, se tornassimo all'italiano chiamando lo "spending reviuw" rivediamoci le spese (governo permettendo"-; "question time" ora delle domande (senza risposte); "escort" etere, lucciole, prostitute, mignotte, zoccole ecc.;
Mi sta bene chiamare per delicatezza " non vedente" un cieco, "audioleso" un sordo, "diversamente abile" un disabile", "operatore ecologico" un onesto spazzino, ma non diamo a Cesare quello che è di Frine!
:):):D:risata:
 
J

JERRY48

Ospite
Non preoccuparti, indagherò per conoscere dove ti farebbe piacere di avere una villetta sul mare

Beh, allora...con tutto quello che mi prometti, attenzione non promesse...da marinaio, quale tu sei!!! e non devi fare come facevano un tempo: prima del voto...la scarpa destra, dopo l'elezione...la scarpa sinistra:fico:
Dunque, faccio la locomozione acquatica al mare (sono circondato!)...ma non disdegnerei un laghettino piastrellato. barche a vela, son negato!, non ci capisco un tubo! Sailing...bel singolo del cantante Christopher Cross. per lo shopping preferirei una Simca però...Abarth! ero abituato alla mia Kawasaki 750 3 cilindri 2 tempi..non so se mi spiego! Quando...pioveva la Citroen DS 21...quella che si sedeva, di mio padre:p
"Se tornassimo all'italiano": un bel problema, dobbiamo...acculturarci... perchè la commissione Europea ha messo in discussione i metodi del sistema scolastico italiano, pubblicando i risultati di un'indagine da cui è emerso che nel nostro paese un quindicenne su cinque è privo delle capacità fondamentali di scrittura e lettura:shock:. l'Italia occupa l'ultimo posto nella classifica dei paesi sviluppati con il maggior tasso di alfabetizzazione e per questo le nuove generazioni hanno ricevuto il titolo davvero poco invidiabile di..."semi-analfabeta"!!!:confuso:
consoliamoci però, siamo primi per i molti voli in Sardegna e a Villa Certosa:^^::^^:
ciao, buona serata
JERRY48
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto