Salve sono Elena, nella mia casa in montagna ho la cucina a piano sottostrada, nel senso che è un po' più bassa del prato con cui confina di 2 condomini. Per cui sotto le 2 finestre della suddetta cucina è sto scavato negli anni 70 un canalone in cemento alto circa 80 cm per li scolo dell'acqua della pioggia dal tetto e poi l'acqua del canalone scorre in pendenza nelle canale idriche. Sul bordo del canalone c è una rete metallica di ferro a magli di confine, con i pali in ferro che la sostengono. Tutto bene fino a qui. Ma il canalone 5 fatto al elle e sull'angolo il vicino illo tempore piantò degli arbusti tutti addossati a questa rete. Per cui si era stabilito che li tenesse bassi a livello di rete. Ora tale lavoro causa mia assenza per un po' dalla casa, non è stato più fatto e siamo sepolti da quasi alberi alti che adombrano la casa. Vorrei sapere, quanto alti al massimo deve questo signore tagliare gli arbusti, fino che non superino la rete? È vero? Deve tagliare anche i rami che si sono incastrati nella rete e che superano il confine di essa.?Io non ho obiezioni che lui mandi qualcuno nel canalone dalla parte mia a tagliare i suoi cespugli che m invadono. Allego foto e chiedo le norme, non vorrei partire con richieste dell'avvocato. Questo signore montanaro già a suo tempo negli anni 70 ci ha fregato un pezzo di cantina e soffitta di confine e pure 2 stanzette edificabili. I miei genitori Andaronova fargli causa dall' 'avvocato, ma lui la spunto'.Aveva un'impresa di costruzioni e cito l usucapione. Allego foto della siepe.grazie a chi mi risponderà.