Scusate se mi accodo a questa discussione un pò vecchiotta, ma vorrei chiedere il vostro parere proprio su questo tema. Per essere più specifici, riporto qui sotto il testo del conferimento d'incarico che è stato sottoposto alla mia attenzione per essere firmato. In questo caso, cosa succede se trovo un acquirente privatamente, magari tramite conoscenze?
***************
Il sottoscritto (venditore), in qualità di proprietario dell'immobile (descrizione immobile) con la presente incarica La Vs Società a reperire acquirenti per la suddetta unità immobiliare al prezzo di (cifra).
Tale prezzo sarà corrisposto al netto di provvigioni ed in contanti al Rogito Notarile da stipularsi entro e non oltre sei mesi dalla sottoscrizione del Contratto Preliminare di Compravendita.
L'immobile in oggetto è attualmente libero da persone,e sarà trasferito al momento del Rogito Notarile libero da persone e da cose.
Il sottoscritto si impegna a non incaricare altre Società immobiliari e/o intermediari nel periodo di vigenza del presente incarico.
La durata del presente incarico è di sei mesi e sino a tutto il (data).
Esso sarà tacitamente rinnovato per un egual periodo se non disdetto a mezzo raccomandata AR almeno 15 giorni prima della scadenza.
Le provvigioni in caso di vendita conclusa dalla Vs Società saranno pari a x% e Vi saranno corrisposte al momento della notifica al proprietario della accettazione ricevuta e consegna della relativa caparra.
*****************
Che ne dite? A me sembra un pò superficiale ma è quello che propone l'agenzia (non un franchising).