Scusate se mi accodo a questa discussione un pò vecchiotta, ma vorrei chiedere il vostro parere proprio su questo tema. Per essere più specifici, riporto qui sotto il testo del conferimento d'incarico che è stato sottoposto alla mia attenzione per essere firmato. In questo caso, cosa succede se trovo un acquirente privatamente, magari tramite conoscenze?
Il sottoscritto (venditore), in qualità di proprietario dell'immobile (descrizione immobile) con la presente incarica La Vs Società a reperire acquirenti per la suddetta unità immobiliare al prezzo di (cifra).
Tale prezzo sarà corrisposto al netto di provvigioni ed in contanti al Rogito Notarile da stipularsi entro e non oltre sei mesi dalla sottoscrizione del Contratto Preliminare di Compravendita.
L'immobile in oggetto è attualmente libero da persone,e sarà trasferito al momento del Rogito Notarile libero da persone e da cose.
Il sottoscritto si impegna a non incaricare altre Società immobiliari e/o intermediari nel periodo di vigenza del presente incarico.
La durata del presente incarico è di sei mesi e sino a tutto il (data).
Esso sarà tacitamente rinnovato per un egual periodo se non disdetto a mezzo raccomandata AR almeno 15 giorni prima della scadenza.
Le provvigioni in caso di vendita conclusa dalla Vs Società saranno pari a x% e Vi saranno corrisposte al momento della notifica al proprietario della accettazione ricevuta e consegna della relativa caparra.
Che ne dite? A me sembra un pò superficiale ma è quello che propone l'agenzia (non un franchising).