Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve. Ho ricevuto una proposta di adesione alla fornitura di energia elettrica da parte della società Green Network. Mi hanno detto che il contratto viene 'concluso' tramite la registrazione telefonica, effettuata da loro, di un consenso espresso. Mi domando se è così oppure (come io penso) se è necessaria la firma apposta su di un contratto cartaceo che loro debbono inviare. Ringrazio.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
In buona sostanza il contratto viene concluso senza che l'utente abbia letto la bozza di contratto.
perché quando non c'era la possibilità di sottoscrivere telefonicamente il contratto di fornitura e quindi ti recavi presso il gestore, dopo aver fatto interminabili code, tu prima di firmare il contratto ti leggevi tutte le condizioni? Ma se erano, e sono, unilaterali e non modificabili, che senso aveva? Quello di far spazientire coloro che erano dopo di te.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il problema è che chiunque possa rispondere al telefono dell'utente può concordare il contratto senza averne titolo. Non credo che sia legale.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
é legale anche che pinco pallino telefoni al fornitori di elettricità e faccia (chiudere) staccare la corrente, del tuo contatore, e solo dopo 3 gg. sono riuscito a farla riallacciare senza spese però, (che bravi)
 

Plutonia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi domando se è così oppure (come io penso) se è necessaria la firma apposta su di un contratto cartaceo che loro debbono inviare.
A me è capitato con un contratto telefonico: verbalmente è stata accettata la mia richiesta di leggere il contratto che mi avrebbero spedito; ma dopo 3 giorni il nuovo contratto è stato reso esecutivo: CONCLUSIONE: non avendo accettato le condizioni; che sono risultate diverse dalla proposta telefonica, sono rimasta senza ADSL per oltre 3 mesi con tutti i disagi del caso specie per l'Home banking.
Ognuna delle due compagnie in ballo ha scaricato sull'altra le problematiche di connessione e ripristino. Ho fatto intervenire il legale dell'associazione consumatori.
Quindi dopo 3 mesi ho riavuto la connessione internet e dopo ben 8 mesi un risarcimento (simbolico) di 120 euro per i disagio.
Il tutto alla faccia che hai 10 gg di tempo per recedere:triste:
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il tutto alla faccia che hai 10 gg di tempo per recedere:triste:
Il diritto di ripensamento prevede un tempo di 14 giorni. Comunque io non farò mai contratti con registrazione telefonica: a mio avviso sono vessatori.
Inoltre la legge è da cambiare almeno così:
- prima mi mandi il contratto a casa
- dopo, se il contratto mi bene, mi fai la registrazione telefonica ed esegui il contratto.
Così siamo ad armi meno disuguali.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E fate attenzione che in alcuni casi vi leggono il contratto ma tra le tante parole dovete fare attenzione alla modalità di rinuncia in alcuni casi dicono: lei lo provi per un mese poi se non va bene le fa la disdetta, mentre, quando leggono il contratto, perché ve lo devono leggere e voi dire si accetto passo passo, dicono: per disdire il servizio occorre inviare una raccomandata e poi a insindacabile giudizio dell'azienda vi verrà fatta disdetta,.TIE' gesto-dell-ombrello-1.jpg scusate ma quando ci vuole ci vuole.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto