pitagora

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera. Sto trovando la porta d'ingresso solcata da numerosi graffi profondi. Ho dei sospetti di chi possa essere stato (i bambini della porta accanto, li ho sorpresi molto spesso vicino alla mia porta). Non so come comportarmi non avendo prove concrete. E' giusto rivolgermi all'amministratore? Chiedo consiglio. Grazie
 

pitagora

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ma scusami, allora devo lasciare che la porta venga depreziata sempre di più da questo bambino e ridotta ad una cartina geografica? È un peccato, è stata una porta costosa e poi si sa che la porta è come un biglietto da visita. Ed è vero che non ho visto fare l'azione ma l'ho visto spesso scappare dalla mia porta. Tu cosa faresti? Accetti la cosa passivamente senza poter fare nulla? Io non voglio risarcito! Vorrei solo che la smettesse o non me la rovinasse di più.
 

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tu cosa faresti? Accetti la cosa passivamente senza poter fare nulla?
Senza prove, non agirei, ma cercherei di documentare la situazione e, al limite, informerei l'amministratore.

Tuttavia, se ti senti a tuo agio, potresti spiegare la questione ai genitori in modo gentile, facendo presente che hai notato dei graffi sulla tua porta e che desideri semplicemente che il loro bambino smetta di danneggiarla.
 

pitagora

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
In quanto ai genitori, per quel poco che conosco, è meglio non avere un confronto senza prove e riguardo alla documentazione, non capisco come potrei fare. Ma l'amministratore potrebbe aiutarmi?
 

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
è meglio non avere un confronto senza prove
Appunto.
riguardo alla documentazione, non capisco come potrei fare.
Documenta, se possibile, raccogliendo prove come foto, video o eventuali testimonianze di altri condomini che possano aver notato qualcosa.

Nel frattempo, ti consiglio di iniziare a scattare foto dettagliate dei graffi presenti sulla tua porta per avere un riferimento preciso dello stato attuale e monitorare eventuali danni futuri.
Ma l'amministratore potrebbe aiutarmi?
Non credo possa esserti di grande aiuto, ma quantomeno lo metteresti al corrente della situazione spiacevole.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Una Voce fuori dal coro .. non so se fosse fattibile, ma una bella telecamerina sopra lo stipite della tua porta ..non potrebbe aiutare a mantenere lontano i malintenzionati..? ce ne sono a prezzo abbordabile
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
In quanto ai genitori, per quel poco che conosco, è meglio non avere un confronto senza prove e riguardo alla documentazione, non capisco come potrei fare. Ma l'amministratore potrebbe aiutarmi?
Penso che il povero amministratore non potrebbe far nulla in merito di più di quanto potresti fare tu direttamente rivolgendoti ai genitori del supposto autore del danno. Si tratta di una questione tra privati, cosa vuoi che faccia l'amministratore ? Che faccia la guardia alla tua porta ? Che convochi i vicini per chiedere loro se è stato il loro ragazzino ? Solo se fossero danneggiate le parti comuni del condominio dovrebbe intervenire l'amministratore per sporgere denuncia contro ignoti e/o installare un sistema di videosorveglianza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto