U

User_44036

Ospite
Il nostro condominio è 70% s.r.l immobiliare e 30% privato quindi noi in percentuale minore non abbiamo diritto di decisione! Comunque vedrò di andare in fondo alla cosa.
Grazie 1000 "arciera"

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
E quale è la Legge contraria che vieta al Comune di sanzionare chi non effettua la raccolta differenziata ad esempio il condominio?
mbeh! questa è proprio forte. Ma quanto siamo italiani! dai! è vero! siamo proprio simpatici! una simpatia che rasenta l'assurdo. Ora la proporrò come testo di legge. Metterò in votazione una legge che vieta il legiferare di una legge. Questa non ce la dobbiamo proprio far scappare! Condobip, guarda che te lo sto davvero giurando! il genio italico è davvero in tutti noi. Arrivare a pensare queste battute ci aiuta ad aprire strade impensabili. Sai quante volte sono andata avanti per invenzioni? non ipocrisie, sbalordimenti invece: dai e dai qualcosa di nuovo esce fuori. Però mi raccomando, non arriviamo a pensare di legiferare sui social, perchè se esce fuori che tu sei un finanziere in bancarotta non vorrei vedermi arrivare a casa la gendarmeria perchè faccio parte del tuo condominio (pardon) del tuo socialforum

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ma non so neanche se esiste una sentenza in tal senso. E' talmente assurdo quel che chiedi che non ho parole. Come può una struttura dello stato, non dico un individuo che magari può pensare che se al civico 8 gli hanno rigato la macchina, quelli del civico 8 gliela devono riparare, dico una struttura dello stato che sanziona un condominio, mi sembra un raid nazista contro il paese di marzabotto...dai! sono italiana anch'io e se bisogna essere forti per farsi capire...guarda, neanche mi metto in cerca di sentenze e articoli che avallino il fatto che un colpevole si deve sempre individuare e non colpire il mucchio, non trovi?

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
ma non so neanche se esiste una sentenza in tal senso. E' talmente assurdo quel che chiedi che non ho parole. Come può una struttura dello stato, non dico un individuo che magari può pensare che se al civico 8 gli hanno rigato la macchina, quelli del civico 8 gliela devono riparare, dico una struttura dello stato che sanziona un condominio, mi sembra un raid nazista contro il paese di marzabotto...dai! sono italiana anch'io e se bisogna essere forti per farsi capire...guarda, neanche mi metto in cerca di sentenze e articoli che avallino il fatto che un colpevole si deve sempre individuare e non colpire il mucchio, non trovi?
Per contrastare una sanzione è necessario avere una Legge che sia a tuo favore e non sono sufficienti le rimostranze a parole.
Non parlo di Marzabotto, ne di rigatura dell'auto, e non colpisco nel mucchio, parlo solo della raccolta differenziata delle immondizie. :)

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Iniziamo quindi dalle cose piccole, là si nasconde la genialità sulfurea: lo sai condobip che il 90% delle tasse dovute (non dovute) per il passo carrabile sono non solo non dovute, ma illegali? Nel particolare si nasconde...? chi?[DOUBLEPOST=1386102476,1386102318][/DOUBLEPOST]
Ma scusate,allora le sanzioni per la differenziata sono regolari?
assolutamente no!! se viene sanzionata un'associazione e in questo caso il condominio che
è un ente di gestione sprovvisto di personalità ...ma già sono stufa davvero! come si può solo pensare che io debba rispondere delle colpe altrui?

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma scusate,allora le sanzioni per la differenziata sono regolari?
Quando arriva la sanzione dovrebbe esserci scritto il motivo e quale norma viene applicata, p.es. per ordinamento nr, xxxx, emesso in data, ..... ecc ecc, viene elevata la Sanzione di euro ..... a carico del Condominio .....
Con questi dati se sono errati, si può fare opposizione.
p.s. per Arciera, non stiamo parlando di passo carrabile, ma di raccolta differenziata delle immondizie.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
io no capire dove cinziaf vivere.
la raccolta r.s.u. solo il comune o ditta incaricata la deve ritirare e smaltire, salvo oggetti ingombranti da portare alla stazione ecologica che ogni comune è tunuto ad avere anche in consorzio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità