Se la crisi esistesse, le persone sarebbero costrette a parcheggiare (far uso parco) sulle parole. Infatti il parlare implica impiego di energia e d'altronde l'energia al mercato costa, dunque 'no soldi, no parli'. Invece la crisi non c'è, perché la crisi implica la mancanza dell'essenziale; da noi invece l'essenziale c'è, quel che manca è il superfluo, quindi càmpano non solo Cincinnato, che non s'è accorto della crisi, ma anche Trimalcione - prego l'ill.mo sig. webmoster di aggiungere Trimalcione al dizionario di propit.it, se no è segnato come errore di sinistra, cioè rosso - che se n'è accorto.
Spero che una rinfrescata a quanto scoperto da De Morgan (teoria degli insiemi) e alle nozioni elementari di analisi logica (si faccia ad es. l'analisi logica della frase 'Lei suona il piano e lui la tromba', analisi a ben pensare dotata di due possibili esiti, uno dei quali eccitante e quindi favorevole alle nascite), spero dunque che in poco tempo si ottenga quel che bramo da tempo: avere istruzioni del mod. UNICO (e meno male che è unico) in forma umana. Infatti tutte le sere prego, imploro San Befera (non sia presa come una beffa) affinché intercetti (o interceda) presso Dio acché ci dia una dichiarazione dei redditi tascabile come i 10 comandamenti, 10 ridotti oltretutto a 9 da LUI, che ha tolto l'art. 5 'Non rubare troppo' depenalizzando il falso in bilancio. Agli altri post l'ardua sentenza.
PS Ieri sono andato a prendere un cappuccino con zucchero al bar (dove, se no?). C'era il cartello "Il bar resta chiuso a partire dal 1° agosto al 15 agosto" e allora ho chiesto alla barwoman: "Scusi, perché 'a partire'?" Non ci crederete, ma mi ha gelato (vendeva anche gelati) con uno sguardo, come se la volessi rimorchiare.