Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
...e pensare che si trattava solo di consigliare il modo di disciplinare i giochi dei bambini.....Figuriamoci se c'era da stipulare un trattato, poniamo, con Gheddafi....

Bravo Luigi,
riconosco che avrei dovuto evitare di lasciarmi coinvolgere dalle provocazioni e dalle offese ricevute. Purtroppo non sempre è facile e questo è quello che, a volte, succede anche tra condomini. Per questo suggerivo, in caso di fallimento dei tentativi di accordo amichevole, il ricorso ad una terza figura, un arbitro sicuramente imparziale quale il GdP, che fornisse una soluzione.

Gatta

Membro Attivo
Hai ragione,caro Barbero.
Ma Mandrake,unto del Signore,superficiale,distratto,ed altro non ti sembra siano espressioni poco corrette,al limite dell'offensivo?
Ripeto, tanto più provenienti da una persona che s'è appena iscritta.E che parla di "diritto" come se fosse un esperto.
Avevo già a suo tempo raccomandato che i toni devono essere molto moderati e che,fermo restando che ognuno è libero di esprimere la sua opinione,c'è modo e modo.E che parla della materia col piglio dell'"ipse dixit".
Mi spiace,ma sto veramente pensando di ritirarmi da questo Forum perchè non c'è mai l'intervento del Moderatore.E ad un certo punto:"Chi me lo fa fa!".Perchè devo prendermi degli insulti?
Soltanto delle scuse ufficiali potrebbero farmi ricredere.
Ciao.
Gatta

adimecasa

Membro Storico
Professionista
tutti gli interventi sono utiliti a qualcuno, chi più chi meno, ma sempre utili anche se non condivisi, ora voler lasciare la compagnia x queste bisbiglie mi sembra troppo, io ne ho ricevute di controversie ha iosa con qualcuno del forum che non condivideva le mie opinione, e potrèi fare riferimento alla sigla di presentazione, ma mi sento più tranquillo averlo invitato a tralasciare di leggere le mie risposte da lui non condivise, e non ho fatto altro che invitarlo a non condividerle, e x ora non ho ricevuto nessun sproloquio in merito, ciao :daccordo:

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Lo spirito del forum perde di efficacia se scendiamo nello scambio serrato per alimentare giudizi personali. Il bello di questo forum è il poter parlare senza vedere se l'interlocutore è biondo o moro, ma soprattutto senza poter dare per scontato la sua preparazione, cultura, esperienza. Su ciò si fonde la ricchezza e la varietà dei giudizi, e come tali vanno presi e soppesati per quello che valgono e soprattutto per quello che possono contribuire alla discussione. La difformità dei giudizi, diviene il vero sapore del forum e sin tanto che ci si attiene alla correttezza, la discussione diviene letta e seguita. Non si addicono mai i giudizi sulle persone. Con questo spirito, desidero confermare la validità delle varie discussioni.
Grazie

Gatta

Membro Attivo
No,caro Giacomelli,son d'accordo su tutto,ma sull'educazione - almeno io - non transigo.
Cultura,presentazione e presenza sono relativi.
Ma quel che conta è il rispetto delle opinioni di ognuno senza trascendere con espressioni che possano in qualche modo offendere.
Ognuno è libero di esprimere il suo parere,ci mancherebbe altro,ma non si possono usare dei termini non del tutto appropriati.
Frequento un Forum di giuristi dove vengono espressi giudizi che spesso son fuori di quella che è l'interpretazione della giurisprudenza e della dottrina.Ma nessuno si sognerebbe di attaccarlo chè,specie in quel campo,non esiste mai certezza.E in ogni caso c'è il massimo rispetto ed il linguaggio è sempre molto calibrato.
Laddove si esageri nella foga della discussione (caso eccezionale) c'è sempre,puntuale,l'intervento del moderatore che chiude il post.
Con affetto.
Gatta

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Per nessuna ragione al mondo si può condividere, epiteti o offese, come ho detto, tutti i pareri hanno ragion di comparire e nessuna offesa è contemplabile. Diciamoci la verità, nessuna foga o animosità, può contemplare una offesa, sarebbe il verdetto inequivocabile sulla nostra inadeguatezza a condurre una discussione o una argomentazione.

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Beh, che ci crediate o no, io non seguo il forum per lavoro (e lo farei volentieri) e quindi talvolta capita che per qualche ora non sia disponibile a redarguire gli utenti laddove eccedano in espressioni forti o si lascino prendere la mano.

Quindi vi prego di scusarmi se prima devo pensare alla minestra, piuttosto che prendere antipatici provvedimenti che non dovrebbero essere mai presi se le persone si comportassero da... persone.

Detto questo, visto che sono stato invocato, tacciato di "manica larga", chiudo questa discussione e raccomando a tutti i partecipanti di evitare di ripetere lo stesso errore in altre discussioni del forum.

Ciò che ha detto Adriano è legge qui dentro. Vediamo di non infrangerla ancora.

Grazie a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto