Salve, Vi scrivo per disperazione, chiedendoVi un consiglio in merito alla consueta strafottenza dimostrata dai gestori telefonici.
Il 24/9/2009 ho sottoscritto un abbonamento per il telefono fisso con tele2 (senza adsl o cose strane) della durata di 1 anno; il 27/07/2010 mando una raccomandata A/R per disdire l’abbonamento e chiedere l’annullamento del numero telefonico (causa trasloco) a partire dalla scadenza naturale del contratto ovvero dal 24/09/10, come mio diritto e contratto, senza l’accollo di balzelli ulteriori (come previsto dalle loro norme generali e come confermatomi dal loro servizio clienti) eccetto i regolari consumi fino a quella data. Il giorno 25/9 , trovando la linea ancora attiva , chiamo, con lo stesso telefono, il loro servizio clienti per avvisarli che la linea avrebbe dovuto essere stata disattivata dal giorno prima e l’impiegata del call center , oltre a confermarmi di non vedere disdette sulla mia scheda cliente, mi consiglia di mandare un fax di sollecito; ho provveduto prontamente in tal senso ma il telefono a oggi è ancora attivo; sul sito internet scopro pure che rimangono 1,2 euro di traffico da fatturare relativo proprio all’unica telefonata che ho fatto al loro servizio clienti il 25/9 per lamentarmi della mancata disattivazione e chiedere lumi sul da farsi… Forse ho fatto male a usare il telefono in questione per chiamarli ma d’altronde se avessero fatto le cose correttamente io quel giorno avrei dovuto avere la linea gia’ disattivata…Voi cosa ne pensate? E cosa mi consigliate per uscire presto e indenne da questo incubo e riuscire a disattivare la linea prima che subentrino i nuovi proprietari della casa ? Un sentito grazie
Il 24/9/2009 ho sottoscritto un abbonamento per il telefono fisso con tele2 (senza adsl o cose strane) della durata di 1 anno; il 27/07/2010 mando una raccomandata A/R per disdire l’abbonamento e chiedere l’annullamento del numero telefonico (causa trasloco) a partire dalla scadenza naturale del contratto ovvero dal 24/09/10, come mio diritto e contratto, senza l’accollo di balzelli ulteriori (come previsto dalle loro norme generali e come confermatomi dal loro servizio clienti) eccetto i regolari consumi fino a quella data. Il giorno 25/9 , trovando la linea ancora attiva , chiamo, con lo stesso telefono, il loro servizio clienti per avvisarli che la linea avrebbe dovuto essere stata disattivata dal giorno prima e l’impiegata del call center , oltre a confermarmi di non vedere disdette sulla mia scheda cliente, mi consiglia di mandare un fax di sollecito; ho provveduto prontamente in tal senso ma il telefono a oggi è ancora attivo; sul sito internet scopro pure che rimangono 1,2 euro di traffico da fatturare relativo proprio all’unica telefonata che ho fatto al loro servizio clienti il 25/9 per lamentarmi della mancata disattivazione e chiedere lumi sul da farsi… Forse ho fatto male a usare il telefono in questione per chiamarli ma d’altronde se avessero fatto le cose correttamente io quel giorno avrei dovuto avere la linea gia’ disattivata…Voi cosa ne pensate? E cosa mi consigliate per uscire presto e indenne da questo incubo e riuscire a disattivare la linea prima che subentrino i nuovi proprietari della casa ? Un sentito grazie