pellizzoni giuseppe

Membro Attivo
Proprietario Casa
buona sera, ho un cliente che la mamma è da circa un anno in un ospizio e in questi giorni ho affittato l'appartamento della madre. Ora la madre deve cambiare la residenza, ma l'appartamento affittato diventa seconda casa? grazie

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Quell'immobile, essendo locato, sarà soggetto sia all'IRPEF (o, se sia stata esercitata l'opzione per la cosiddetta "cedolare secca", alla relativa imposta sostitutiva) sia all'IMU (con l'aliquota prevista per gli immobili che non sono "abitazione principale" e senza detrazioni).

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Purtroppo quando leggo: "Ho un cliente che la mamma è in ospizio", i miei neuroni si dànno malati o si ammutìnano: come dar loro torto? A tutto c'è un milite, pardon, un limite!
Senza paura di ritorsioni aggiungo: povero cliente, stella mia, che male hai fatto?
Scusate, ma il medico pietoso fa la piaga puzzolente, si dice a Spinaceto, nella mia patria.
Scusate tanto, quanno ce vo', ce vo'.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
spero che almeno i soldi dell'affitto della casa della mamma del cliente siano utilizzati per il suo bene :maligno: :innocente: di quale bene poi si tratti....

pellizzoni giuseppe

Membro Attivo
Proprietario Casa
stiamo andando fuori strada, forse è il caldo, scusate...... per una stupida domanda che ho chiesto un parere, quanto accanimento, ................. scusatemi professori , mi auguro non sbagliate mai , specialmente arciera, le auguro di centrare sempre il centro e mai i bordi di esso, sarebbe una vera vergogna...........

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
può essere benissimo che mi hai detto di tirare su un bersaglio sbagliato. Io a parer mio l'ho centrato, ma se non era il tuo bersaglio, ovvero ho capito male...eppure leggo ancora..ti sei sbagliato a scrivere...che risposta vuoi che noi professoroni ti possiamo dare. Pare tutto così bislacca l'esposizione che ci hai fatto! abbisognerebbe di un colpo di reni e una spiegazione sufficientemente etica per rimanere dritti sulla propria spina dorsale. Poi, che vuoi? se il bersaglio che mi pari è quello, io tiro...tu no?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità