salves

Membro Assiduo
Professionista
per strutturaleggera temporanea non è uguale ad opera di carattere precario, per esempio una struttura leggera è un omprellone o un gazebo leggero in pvc non fissato a terra, entrambe sono strutture poggiate. Ci sono poi strutture precarie ma dfissate a terra che devono seguire un certoiter autorizzativo

Quindi metti in dubbio l'indirizzo giuridico sancito dal Consiglio di stato nelle sentenze sopra menzionate che indicano che non importa nè la precarietà ne la struttura nè il tipo di fissaggio ma elemento principale per il quale occorre eseguire autorizzazione è l'utilità prolungata nel tempo.

Un'altra domanda che ti pongo che sicurezza soddisfa per la privata e pubblica incolumità un gazebo non ancorato?
 

Visura24.it

Nuovo Iscritto
Impresa
salves, prmettendo che al riguardo in genere ogni comune ha la sua norma specifica, e che le strutture leggere, essendo tali non possono non hanno un particolare pericolosità. Se dovessimo ragionare in questo modo allo dovremmo certificare e mettere in sicurezza anche gli ombrelloni sulle spiagge libere fissati dai bagnanti del fine settimana. E' vero che alcune sentenze della cassazione hanno individuato nella l'uso prolungato ma tale indicazione è possibile solo dopo la presenza dopo un prolungato periodo quindi è un' indicazione a posteriori. Certamente il buon seso aiuta a comprendere la norma, salvo norme comunali, per cui se poggiamo su un terrazzo un gazebo leggero in pcv non serve dia ed accatastamento. Invito poi a valutare le questioni caso per caso perchè appunto ogni situazione è diversa anche in base al territorio dove ricade.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto