Buongiorno a tutti e complimenti per il forum!
Volevo porvi una questione che sta affliggendo il condominio da qualche tempo;
nel condominio che ho acquistato nell'aprile dell'anno scorso risulta assente una delle due maniglie di sblocco del cancello carraio che porta ai posteggi sotterranei. Tale maniglia si rende necessaria qualora ci sia interruzione di energia elettrica e permette di agire manualmente sull'anta. Altri condòmini che abitano li da parecchio tempo prima mi hanno sempre fatto presente che non si tratta di un furto o manomissione ma tale dispositivo non è mai stato presente.
La questione è già stata sottoposta svariate volte al costruttore/venditore (due società distinte, ma stessa persona fisica ) che però ha sempre fatto finta di niente o affermato che quando hanno installato i cancelli c'erano.
La cosa risulta relativamente strana in quanto per rimuovere le maniglie si rende necessario disassemblare totalmente l'anta e parte del motore.
Arriviamo al dunque: la settimana scorsa ho telefonato all'amministratore (stranamente nominato dal costruttore) facendo presente il problema; in buona fede, dopo essermi sentito dire che avrebbe subito mandato un fax, mi sono messo il cuore in pace. Due giorni dopo, non avendo notizie ho telefonato nuovamente scoprendo che in realtà non era stato inviata nessuna lettera o fax che fosse.
Oggi, dopo aver parlato anche con gli altri còndomini, ho mandato una mail nella quale spiego nuovamente la situazione e avverto lo studio che attenderò ancora 5 giorni lavorativi e poi procederò a segnalare l'amministratore all'ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobilairi) visto che ormai è evidente che sta facendo gli interessi del costruttore prendendo tempo e aspettando che scadano i due anni di garanzia sugli impianti.
Voi che mi consigliate di fare? Ormai è chiaro che alla fine del mandato non rinnoveremo l'amministratore corrente ma nel frattempo rischiamo di dover sborsare almeno 500 euro di tasca nostra per sistemare un problema creato dal costruttore e tralasciato come vizio in sede di vendita.
Cordiali saluti a tutti,
Luca
Volevo porvi una questione che sta affliggendo il condominio da qualche tempo;
nel condominio che ho acquistato nell'aprile dell'anno scorso risulta assente una delle due maniglie di sblocco del cancello carraio che porta ai posteggi sotterranei. Tale maniglia si rende necessaria qualora ci sia interruzione di energia elettrica e permette di agire manualmente sull'anta. Altri condòmini che abitano li da parecchio tempo prima mi hanno sempre fatto presente che non si tratta di un furto o manomissione ma tale dispositivo non è mai stato presente.
La questione è già stata sottoposta svariate volte al costruttore/venditore (due società distinte, ma stessa persona fisica ) che però ha sempre fatto finta di niente o affermato che quando hanno installato i cancelli c'erano.
La cosa risulta relativamente strana in quanto per rimuovere le maniglie si rende necessario disassemblare totalmente l'anta e parte del motore.
Arriviamo al dunque: la settimana scorsa ho telefonato all'amministratore (stranamente nominato dal costruttore) facendo presente il problema; in buona fede, dopo essermi sentito dire che avrebbe subito mandato un fax, mi sono messo il cuore in pace. Due giorni dopo, non avendo notizie ho telefonato nuovamente scoprendo che in realtà non era stato inviata nessuna lettera o fax che fosse.
Oggi, dopo aver parlato anche con gli altri còndomini, ho mandato una mail nella quale spiego nuovamente la situazione e avverto lo studio che attenderò ancora 5 giorni lavorativi e poi procederò a segnalare l'amministratore all'ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobilairi) visto che ormai è evidente che sta facendo gli interessi del costruttore prendendo tempo e aspettando che scadano i due anni di garanzia sugli impianti.
Voi che mi consigliate di fare? Ormai è chiaro che alla fine del mandato non rinnoveremo l'amministratore corrente ma nel frattempo rischiamo di dover sborsare almeno 500 euro di tasca nostra per sistemare un problema creato dal costruttore e tralasciato come vizio in sede di vendita.
Cordiali saluti a tutti,
Luca