ok, proviamo:
tu trovi dopo 9 mesi dall'acquisto delle infiltrazioni dal tetto, anche tu ammetti che in questo periodo ha piovuto parecchio senza che tu rilevassi alcun problema, ora tu dici che le infiltazioni che si verificano si possono ritenere vizi occulti e secondo il criterio sopra esposto chiami in causa il venditore addebitandogli la respnsabilità.
Secondo te lui interverrà subito chiedendoti scusa e accollandosi tutte le spese di uin intervanto di riparazione? Oppure resisterà sostenendo che lui il problema preesistente lo aveva sistemato, prova il fatto che in 9 mesi non vi è stato alcun problema? Sostenendo ch epotrebbe essere stato (ipotizzo) il tecnico che ha installato l'antenna televisiva a salire sul tetto e fare il danno?
Da qui la vertenza per la quale dovrete interpallare tecnici, legali e tutto quanto necessario per stabilire di chi sia la ragione, e se poi la ragione sarà sua?
Valuta bene e prova a pensare che magari la sostituzione di 2 tegole o la sistemazione di una scossalina, intervento semplice, veloce e risolutivo, possa essere la soluzione migliore