sarebbe opportuno che chi ha posto la domanda desse più chiarimenti, la dimensione del box e della cantina, la quale serve per le derrate della famiglia e non deposito di merci, se posti più notizie avrai certamente delle risposte adeguate alla tua domanda
Hai ragione, il box è un normale box dove entra una utilitaria, già una SW avrebbe difficoltà.
I fusti di birra scaricati sono mediamente dai 20 ai 30, a volte anche di più.
.... Ma scusate, mi rivolgo un po' a tutti quelli che gentilmente hanno cercato di darmi delle risposte, per essere magazzino, no per una bottiglia di pomodoro per farci il sugo a casa mia, un garage, non dovrebbe avere delle autorizzazioni, oltre che urbanisticamente come cambio destinazione d'uso, anche da ASL, dal momento che si stoccano prodotti poi destinati alla vendita? e, oltretutto, siamo sicuri che con la temperatura che in estate sale i fusti di birra non possono creare pericoli?
Se una bambina che gioca sul balcone di casa sua, proprio sopra il garage, la posso ritenere al sicuro?
Non serve una autorizzazione del VVFF?
So per certo poi, avendo lavorato in una attività commerciale alcuni anni fa, anche se non di prodotti alimentari, che per poter tenere della merce al di fuori della sede legale dell'attività, c'era certamente bisogno di tutte le autorizzazioni, e di comunicare lo stoccaggio della merce in luogo diverso, anche alla Finanza, oltre che ASL e VVFF.
Mi ricordo che nel locale commerciale venne la ASL a controllare e ci fece montare una porta nel bagno (privato) tra lavandino e wc, perchè dovevano essere separati!
Sono cambiate le regole?
Ora ognuno può fare come crede?
E, comunque, la mia curiosità è: cambierebbero le quote millesimali con un, ritengo necessario, cambio di destinazione d'uso, sempre che venga approvato dal Comune, ASL e VVFF? E ci sarebbe bisogno dell'approvazione anche del resto del Condominio?
p.s.
anche io tengo l'olio e i carciofini che ho preparato, e le patate nella mia cantina .... ma non le vado a vendere al bar!!
e il box resta urbanisticamente parlando una rimessa per autoveicoli.[DOUBLEPOST=1399107682,1399107542][/DOUBLEPOST]Dimenticavo la misura della cantina .... saranno circa 8/9 mq