L

Loretta Grazia

Ospite
La proprietà soltanto di un garage non ti crea nessun problema, puoi richiedere tranquillamente le agevolazioni "prima casa" sull'acquisto dell'appartamento, purchè non sia un'abitazione di lusso e purchè tu trasferisca la residenza in quel Comune entro 18 mesi dal rogito di acquisto (12 mesi se richiedi un mutuo e vuoi detrarre gli interessi passivi). Puoi richiedere le agevolazioni anche se quel Comune è la sede della tua attività principale: in tal caso non devi spostare la tua attuale residenza. Ciao, buona serata

enzot

Nuovo Iscritto
molto buono ,ho sentito proprio ora il notaio e mi ha riferito le stesse cose di loretta grazia , chissà perchè sia l'agente immobiliare che la banca ni ha detto diversamente ,la cosa è strana però.
ciao:domanda:

L

Loretta Grazia

Ospite
Non è strano che informazioni fiscali non precise vengano fornite da chi non è proprio del tutto addetto ai lavori...è . L'importante è che tu ora abbia le idee chiare. Buon proseguimento!

gabbia

Nuovo Iscritto
Confermo in "toto" ciò che ha detto la Sig.ra Loretta. Controlla il Certificato Catastale perchè se il Garage è stato accatastato con Categoria C/6 (Rimessa) non ci sono assolutamente problemi in quanto non risulti essere intestario di Abitazione (A/2 A/7 ecc.). Ad un mio cliente non è stata riconosciuta l'agevolazione prima casa, in quanto proprietario di un Garage accatastato per errore A/6.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto