roob

Nuovo Iscritto
salve vorrei un aiuo. siamo 2 fatelli e 1 sorella mio fratello lavora impropio e ha fatto molti debiti con banche ecc e ha una casa di propieta' ma e' in un fondo patrimoniale lui e' sposato e ha un figlio minorenne per quanto ne so i creditori non gli possono prendere la casa,ma voglio capire se quando ereditera' da nostro padre cosa succedera' premetto che mio padre ha 3 appartamenti valore tot 600mila euro debiti mio fratello 280mila euro.mio padre non ha fatto testameno,visto che lui non sa della situazione di mio fratello cosa gli posso consigliare di fare se possibile salvare capra e cavoli grazie per una vostra risposta.

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
ad ogni fratello va la quota di legittima ( 1/3 ciascuno ( se hanno uguale valore un appartamento ciascuno qualora non ci sia una moglie. ( se è ancora in vita la moglie 1/2 va alla moglie e l'altro 50% ai tre fratelli diviso in parti uguali...) non penso in questo caso sia possibile da parte del fratello indebitato rinunciare all'eredità.

Franz

Membro Attivo
Impresa
non me ne intendo troppo, ma non capisco come fà il fratello ad avere così tanti debiti con le banche, senza che queste possano aggredire la sua casa, perchè questa si trova in un fondo patrimoniale

voglio dire: quando le banche erogano tanto vogliono solide garanzie

invece, per certo posso dirti che se tuo fratello rinuncia all'eredità, i creditori legalmente gli possono subentrare ed accettarla al posto di tuo fratello, appunto per soddisfare i loro crediti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto