Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi sono cosparso abbondantemente la fronte, ampia, di cenere.... e che altro devo fare? Mi devo prostrare a lui e farmi frustare?

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Dovrai scrivere 10 volte un PENSO (chi se li ricorda ancora?...):

Poichè ADESSO sono certo ANCHE della professionalità di Griz, prendo atto che aveva ragione.

A parte gli scherzi: in fondo questa possibilità del catasto non è così incoerente. Il suo scopo era di prendere atto della realtà immobiliare, qualunque essa fosse, non di imporre dei criteri o vincoli costruttivi.

Quando la proprietà non era così diffusa, anche raggiungere la proprietà della propria abitazione ,pur se scombinata come gli esempi fatti da griz, era già un traguardo,

Ricordo avevano aperto una trattoria in un paesino del Monferrato, dove la sala da pranzo (pochi tavoli) era nel fabbricato affacciato alla strada, la cucina era in una casetta affacciata sul cortile comune: la cuoca faceva miracoli e corse per attraversare il cortile, per portare le vivande calde dalla cucina agli ospiti.

.... e quello si che era un cibo da tre stelle ....

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il principio che si deve seguire è che ogni immobile in grado di dare reddito proprio è una unità immobiliare. Con questa trovata che stanno applicando vanno contro questo principio ed è anche strano, forse non se ne sono ancora accorti perché, se permettono di fondere due immobili, perdono l'imposizione fiscale del secondo, essendo seconda casa.

griz

Membro Storico
Professionista
ragazzi! è la dimostrazione che noi trattiamo una materia complessa e in continua evoluzione, chi dice che il geometra per tirare due righe si fa pagare troppo, dovrebbe provare a fare il geometra così capirà ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità