Non lo metto in dubbio e non mi stupisce dato che il perito non lo ha segnalato.Io non sono ancora andato in banca a firmare nulla ma comunque la banca ha già deliberato il mutuo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non lo metto in dubbio e non mi stupisce dato che il perito non lo ha segnalato.Io non sono ancora andato in banca a firmare nulla ma comunque la banca ha già deliberato il mutuo
La vendita non è nulla ( anzi la vendita non c'è ancora stata).A questo punto con tutte queste irregolarità posso ritenere che la vendita sia nulla
Purtroppo la legge non obbliga l'agente ad approfondire gli aspetti della regolarità dell'immobile. Un agente professionale controlla , se serve anche con la collaborazione dei tecnici , ed informa correttamente le parti degli eventuali problemi , ma non è la norma, purtroppo.@Franci63 l'agenzia viene pagata da noi per effettuare questi controlli se non sbaglio se no cosa la pago a fare??
La registrazione del preliminare ha solo fini fiscali, e il preliminare è perfettamente valido anche senza registrazione .L'atto comunque non è stato ancora registrato per cui può essere benissimo nulla.
Un contratto è valido e perfezionato anche con condizione sospensiva , semplicemente non è efficace fino all'eventuale avveramento della condizione.Se annulli l’atto per incongruenza dati e non si é perfezionato il contratto per forza vien meno anche la parcella; anzi ciò sarebbe portato anche da un mancato controllo dell’Agenzia immobiliare che fa le comunicazioni al notaio, perché dovrebbero un minimo preoccuparsi di questi documenti.
È strano che il perito non abbia rilevato irregolarità, e che la banca niente dica per la donazione (che peraltro non è chiaro a quale parte di immobile si riferisca).
Come era descritto l’immobile nelle pubblicità e nella tua proposta d’acquisto?
Quindi il locale h. 2,10 era la “cantina aperta” , sembrerebbe, visto che niente altro potrebbe essere definito cantina.@Franci63 l'immobile nella pubblicità era descritto come trilocale. Nella proposta d'acquisto era descritto: Trilocale posto al primo piano oltre 3 balconi, servizi, 3 posti auto e cantina aperta.
Io nel preliminare non ho letto ne di cantina, né di posti auto di proprietà.La cantina scoperta è nell'aerea comune affianco al posto auto coperto.
Mi consola , se hai delle difficoltà tu che sei sicuramente esperto....sebbene sia la mia materia, non ho capito un c....,
Gratis per sempre!