chiacchia

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Ragazzi mia figlia ha un conto arancio dove tiene i suoi risparmi, gli è scaduta la carta e la nuova non arrivava, mentre aspettava la nuova carta mia moglie ha ricevuto una telefonata dalla ING che la pregava di avvisare la figlia di rispondere al telefono, cosa che mia moglie ha fatto, io sentendo la telefonata ho messaggiato con mia figlia dicendogli di non comunicare dati sensibili e/o codici ma! la telefonata fatta a mia figlia sul cellulare è arrivata con intestazione ING DIRECT e un numero 800717273 che è pubblicizzato sul sito ING come numero da utilizzare per i problemi, pertanto la ragazza con l'avviso di mia moglie e l'intestazione compreso il numero pubblicizzato si è lasciata fregare perché gli hanno chiesto di aprire l'AP delle ING fare un operazione da abbinare la numero della carta che hanno detto loro il quale ha generato un numero che doveva essere la nuova password, dopo di che la hanno assicurata che la carta l'avrebbero consegnata tramite corriere e non più tramite PP.TT.
Dopo qualche ora arriva l'avviso della carta che erano stati prelevati per due volte 250€ e se l'operazione non era stata fatta da lei doveva procedere con il blocco ecc. cosa subito fatto poi seguendo le istruzioni si è fatta anche la denuncia ai Carabinieri i quali hanno detto: non preoccupatevi non siete l'unica e fate attenzione anche con il conto della PP.TT. se lo avete perché stanno operando anche su quelli.
Oggi ci scrive una ditta incaricata dalla ING la quale ci avvisa che i prelievi fatti a 800 km da noi sono stati fatti regolarmente e pertanto non ci spetta nessun rimborso.:rabbia::rabbia::rabbia: cosa fare? rivolgersi all'unione dei consumatori? o a chi altri?
 

chiacchia

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Il mio messaggio oltre a cercare un consiglio era per avvisare la comunità di queste truffe sperando di aiutare qualcun altro a prevenire e proteggersi dalla situazione in cui l'Italia versa :disperato:
 

Sjlvia

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Oggi ci scrive una ditta incaricata dalla ING la quale ci avvisa che i prelievi fatti a 800 km da noi sono stati fatti regolarmente e pertanto non ci spetta nessun rimborso.:rabbia::rabbia::rabbia: cosa fare? rivolgersi all'unione dei consumatori? o a chi altri?
Io al tuo posto un tentativo con qualche associazione consumatori lo farei.
Purtroppo però è difficile ottenere il rimborso quando la truffa è andata a buon fine per una leggerezza del titolare ....
Per caso tua figlia ha possibilità, tramite il GPS del telefono, di dimostrare dove era "fisicamente" nel momento dei prelievi (quindi a 800 km. di distanza da dove sono stati effettuati)? Potrebbe essere un piccolo appiglio. Penso però sia necessario che l'applicazione dell'home banking fosse autorizzata a rilevare la posizione.
 

Dimaraz

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era per avvisare la comunità di queste truffe
Nello specifico gli "avvisi" sono pubblicizzati e ripetuti in ogni dove.

Ma se:
si è lasciata fregare perché gli hanno chiesto di aprire l'AP delle ING fare un operazione da abbinare la numero della carta che hanno detto loro il quale ha generato un numero che doveva essere la nuova password
...ti chiedono di fare un bonifico ad uno sconosciuto con una panzana simile...!!!???!!!

Xxzzo li mandiamo a studiare fino a 20anni....

dimostrare dove era "fisicamente" nel momento dei prelievi (quindi a 800 km. di distanza da dove sono stati effettuati)?
Non hanno fatto loro i prelievi... l'ordine esecutivo è partito direttamente dalla figlia!!!
 

chiacchia

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Non hanno fatto loro i prelievi... l'ordine esecutivo è partito direttamente dalla figlia!!!
No l'operazione che gli hanno fatto fare in pratica era mascherata da un giro di aperture e chiusure di pagine dell'APP facendo cosi sei portato a non capire che stanno cercando di avere la password che in genere sono 4 numeri, mia figlia si è lasciata fregare anche se l'avevo avvertita, perché ripeto gli hanno detto: accedi all'APP, fai questo passaggio controlla questo e quello ok tutto a posto ora di diciamo noi il numero della nuova carta, ora il CIN ok tutto apposto, ora dicci il numero che viene dopo...e li è stata fregata perché in pratica loro dandogli i numeri della nuova carta e del CIN e che tu non puoi sapere, alla fine è venuto fuori la tua.... password capito? non sei tu che pur essendo prevenuto a non dargli niente rimani abbottonato ma alla fine gli dai l'informazione che gli manca... la password perché...perché ti hanno già detto tutto loro pertanto:rabbia: ora la domanda è come mai questi hanno le carte? come fanno a sapere i recapiti telefonici di mia moglie e di mia figlia? c'è qualche palo all'interno?
P.S. i soldi sono stati sottratti da un bancomat a MIlano nessun bonifico, anzi i prelievi sono stati 3 ma la ING al terzo prelievo ha bloccato tutto e poi ha avvisato mia figlia chiedendogli conferma se fosse lei e poi hanno bloccato tutto definitivamente
 

chiacchia

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E Gianco per il lavoro che svolgo non voglio farmi grande ma sono abituato a non fidarmi di nessuno anche se spesso chiudo gli occhi e faccio favoritismi ma perlomeno sono io a decidere di regalarti un qualcosa non che sei "tu" che mi vuoi fregare
 

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