Ragazzi mia figlia ha un conto arancio dove tiene i suoi risparmi, gli è scaduta la carta e la nuova non arrivava, mentre aspettava la nuova carta mia moglie ha ricevuto una telefonata dalla ING che la pregava di avvisare la figlia di rispondere al telefono, cosa che mia moglie ha fatto, io sentendo la telefonata ho messaggiato con mia figlia dicendogli di non comunicare dati sensibili e/o codici ma! la telefonata fatta a mia figlia sul cellulare è arrivata con intestazione ING DIRECT e un numero 800717273 che è pubblicizzato sul sito ING come numero da utilizzare per i problemi, pertanto la ragazza con l'avviso di mia moglie e l'intestazione compreso il numero pubblicizzato si è lasciata fregare perché gli hanno chiesto di aprire l'AP delle ING fare un operazione da abbinare la numero della carta che hanno detto loro il quale ha generato un numero che doveva essere la nuova password, dopo di che la hanno assicurata che la carta l'avrebbero consegnata tramite corriere e non più tramite PP.TT.
Dopo qualche ora arriva l'avviso della carta che erano stati prelevati per due volte 250€ e se l'operazione non era stata fatta da lei doveva procedere con il blocco ecc. cosa subito fatto poi seguendo le istruzioni si è fatta anche la denuncia ai Carabinieri i quali hanno detto: non preoccupatevi non siete l'unica e fate attenzione anche con il conto della PP.TT. se lo avete perché stanno operando anche su quelli.
Oggi ci scrive una ditta incaricata dalla ING la quale ci avvisa che i prelievi fatti a 800 km da noi sono stati fatti regolarmente e pertanto non ci spetta nessun rimborso. cosa fare? rivolgersi all'unione dei consumatori? o a chi altri?
Dopo qualche ora arriva l'avviso della carta che erano stati prelevati per due volte 250€ e se l'operazione non era stata fatta da lei doveva procedere con il blocco ecc. cosa subito fatto poi seguendo le istruzioni si è fatta anche la denuncia ai Carabinieri i quali hanno detto: non preoccupatevi non siete l'unica e fate attenzione anche con il conto della PP.TT. se lo avete perché stanno operando anche su quelli.
Oggi ci scrive una ditta incaricata dalla ING la quale ci avvisa che i prelievi fatti a 800 km da noi sono stati fatti regolarmente e pertanto non ci spetta nessun rimborso. cosa fare? rivolgersi all'unione dei consumatori? o a chi altri?