griz

Membro Storico
Professionista
Buongiorno! Quindi basta identificarlo con un nuovo subalterno per poterlo poi, vendere?
in sostanza si: si redige l'elaborato planimetrico di tutta la proprietà e si identificano le aree urbane distinte, da qual momento sono unità cedibili, è un'operazione che un tecnico che conosce la pratica catastale può fare facilmente

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
.L'acquirente che già ha fatto proposta di acquisto per entrambi lo userebbe in parte per metterci 1-2 auto.
E come ci arriverebbe ?
Hai detto è disegnato uno spazio con tre alati con muri di confine, e il quarto lato con muretto e cancelletto (immagino attualmente non carrabile) .
Quindi per arrivarci in auto dovrebbe passare sul cortile altrui ?
Non mi pare facilmente praticabile.

marcanto

Membro Senior
Professionista
se è stata prospettata l'ipotesi di vendere delle due parti, avranno anche pensato a come accedervi.
il cortile è comunque una parte comune alle proprietà presenti.......non credo che il cortile abbia un proprietario esclusivo

Ultima modifica:
U

User_59367

Ospite
Buongiorno! Quindi basta identificarlo con un nuovo subalterno per poterlo poi, vendere?

in sostanza si: si redige l'elaborato planimetrico di tutta la proprietà e si identificano le aree urbane distinte, da qual momento sono unità cedibili, è un'operazione che un tecnico che conosce la pratica catastale può fare facilmente
Scusa, anche se già c'è l'elaborato bisogna farne uno nuovo?

U

User_59367

Ospite
E come ci arriverebbe ?
Hai detto è disegnato uno spazio con tre alati con muri di confine, e il quarto lato con muretto e cancelletto (immagino attualmente non carrabile) .
Quindi per arrivarci in auto dovrebbe passare sul cortile altrui ?
Non mi pare facilmente praticabile.
C'è un cortile, poi demolisce parte del muretto e via

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità