mariodt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Comunque non si tratta di eredità ed ero solo interessato alla quotazione "tecnica", non a quella "notarile".
Grazie
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il frazionamento di un terreno comporta un rilievo con inquadramento topografico e riferimento ai punti fiduciali. Evidentemente la prestazione professionale è condizionata dalle difficoltà di inquadramento topografico e dall'appoggio ai punti fiduciali come richiede la procedura. Ovviamente anche l'accessibilità al sito, ai punti d'appoggio e la disponibilità della documentazione storica influenza l'impegno professionale e quindi l'onere.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
A dirla tutta si tratta di un frazionameto urbano ed uno ai terreni quindi occorre visionare i documenti e lo stato dei luoghi. Un tecnico del luogo può fare ciò.
 

mariodt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Magari potresti scrivere se la proprietà è in pianura o collina, se è prossima a strade urbane o fuori paese, se il geometra deve venire da un altro paese, per dare almeno una idea.
Riporto qualche altro elemento a beneficio di qualche professionista magnanimo: la proprietà è in zona (B) pianeggiante, al centro del paese. La strada principale del paese è a 8 metri dalla proprietà, che si estende fino a circa 200 metri in lunghezza e 10 in larghezza (nell'immagine allegata non ho rispettato le proporzioni per ovvi motivi). Conto di chiamare un geometra del posto
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto