acquirente
Nuovo Iscritto
Non volevo assolutamente offendere i giudici , mi era chiaro che si tenesse conto delle migliorie che ho pagato.
Consideravo il lato affettivo della cosa , dopo tanti anni vissuti dentro una casa per espressa volontà di mia madre e averla accomodata a mio gusto venisse messa a sorteggio con una dello stesso valore catastale .
Preciso : L'edificio è composto di due appartamenti , uno al piano terra dove io abito e il l'altro sopra al primo piano , un terrazzo sopra il primo piano e una coltre d'ingresso in comune .
se un appartamento e' stato sempre abitato da te e hai anche apportato migliorie, e' logico che tu chiedarai al giudice di tenerlo te.
mi sembra ovvio.
l'altro appartamento andra' a tua sorella.
l'importante non ledere la legittima ne' tua ne' di tua sorella. al limite se ci fossero delle differenze, uno paghera' all'altro in denaro cio' che gli e' stato destinato in piu'.
cioe' in parole povere..........se nella divisione tu dovessi prendere di piu' come valore perche' non tutto e' comodamente divisibile, pagherai a tua sorella la differenza.
idem al contrario.
mi sembra che l'importante sia che abbiate un appartamento per uno, spero delle stesse dimensioni, poi, il terrazzo e la coltre d'ingresso ad uno o all'altro si sistema.
auguri.