vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Gli anelli sono fatti come in figura come è possibile che l'acqua di scarico trafili anche dopo sigillatura dei giunti? Secondo me le perdite sono altrove. Fondo o pareti crepate, oppure l'inserzione degli anelli è difettosa.
1650727284406.png

griz

Membro Storico
Professionista
secondo la mia esperienza basta una malta di cemento tra gli anelli che poi viene rasata all'interno e all'esterno, per una tenuta adeguata, se gli anelli sono come quelli che si vedono sopra, poi di solito la fossa viene interrata immediatamente e mesa in funzione dopo un po' di tempo, l'umidità aiuta la presa, difficile vedere delle perdite sotto terra

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi chiedevo come fai a sapere che perde ma dalla tua ultima credo di capire che la riempite d'acqua e controllate il livello se scende? ma se gli anelli sono come quelli in foto mi domando sono adatti a formare una cisterna? perché non credo sia la stessa cosa la pressione che si genera in una fossa biologica rispetto a una sorta di cisterna come voi la trasformate per fare la prova

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi chiedevo come fai a sapere che perde ma dalla tua ultima credo di capire che la riempite d'acqua e controllate il livello se scende? ma se gli anelli sono come quelli in foto mi domando sono adatti a formare una cisterna? perché non credo sia la stessa cosa la pressione che si genera in una fossa biologica rispetto a una sorta di cisterna come voi la trasformate per fare la prova
???
Si sta parlando di una fossa Imhoff che funziona a pressione atmosferica, che non è una fossa settica di accumulo, ma un recipiente di stoccaggio temporaneo per il successivo scarico per laminazione dei liquami, privati dei solidi sospesi, nel terreno per dispersione o in corpi idrici.
1651578341999.png

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
OK vit non sono del settore e pertanto mi ero posto un dubbio che mi hai tolto ma ora mi sorge un'altro dubbio è la stessa cosa se i cerchi che hanno un dente di tenuta vengono messi in un senso o nell'altro?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità