U

User_29045

Ospite
Finché non fai le cose per bene, proposta, assegno, etc, troverai solo perditempo. Ma se a te sta bene, sta bene a tutti. Nulla toglie che il tuo immobile non sia appetibile manco regalato

Purtroppo è così. Io ti confermo che ho venduto un posto auto ad 1/20 del valore catastale (!!!!!), e pagando io venditore 2.500 Euro di spese notarili, altrimenti l'acquirente non avrebbe mai comperato perché costava troppo. Senza agenzia, si trovano solo privati a cui - di fatto - donare gli immobili sobbarcandosi le spese. Con quella vendita, ho venduto consolidando una perdita secca.
Sicuramente un'agenzia avrebbe saputo fare di meglio, ma io volevo liberarmene perché spendevo un botto di IMU (300 euro l'anno per 4 mq), per non usarlo (sta in un'altra città).

U

User_29045

Ospite
secondo me averne di più per venderlo allo stesso prezzo ho più possibilità

Questa è la tua percezione. Ma mettiti nei panni di 10 agenti, tutti senza esclusiva. Ognuno dei 10 non sa se gli altri 9 hanno una proposta e uno straccio di assegno in mano. Alla domanda, "Posso fare una proposta da 70.000?", magari rispondono "Sì" senza sapere che l'agente concorrente ha già in mano una proposta da 80.000, e così facendo si fa perdere tempo a tutti, oltre a creare pericolose confusioni sul diritto provvigionale, con il rischio di pagare la provvigione a più agenzie.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità