iugin

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie, lui mi ha detto di scegliere quello che più mi piace, ma ovviamente cercherò miglior rapporto qualità prezzo e se posso reperire la porta a prezzo modico tra quelle rottamate.
Grazie ancora per avermi risposto.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi sbellico dalle risate mi ha fatto solo sorridere

Allora scusa...ma scrivi male (ahahaha=risata o altrimenti LOL..e dai l'impressione di burlarti del'interlocutore....per un sorriso si mette -)...)

o ragioni peggio:

Onestament ho messo in moto il cervello, cercando la porta di ricambio

Se spieghi che si è rotto il vetro non serve cambiare tutta la porta...e solo il vetro di un forno "base" costa (mediamente) una cifra pari ad 1/10-1/6 di quanto avevi scritto.

Vetro forno

Esistono certamente modeli che costano 250 Euro...ma solo perchè il forno ne costa molti di più (basta andare su marchi tedeschi come Neff, Gaggenau etc etc).
Non avendo tu spiegato marca e modello ho "declinato" in modo ambivalente.

Quanto alla Legge
Il forno non è recente
Non muta la sostanza: chi rompe il vecchio paga il nuovo di pari livello e si tiene i cocci.

I pareri giusti sono quelli dati dalle normative

I pareri sono pareri...le norme sono Leggi (talvolta vanno "interpretate".
Che quanto ti ho postato sia previsto da Legge e Giurisprudenza...ne trovi conferma anche nelle risposte di altri...ma fidati del "sottoscritto saccente".

Fossero tutti come me gli inquilini per voi proprietari

Io non sono un locatore.
Quanto a quello che trovi nei forum da "sedicenti" qualificati...dovresti essere abbastanza maturo da capire "quanti allenatori" esistano in Italia".

Poi figuriamoci se voglio fare questioni per un forno

Se non volevi fare questioni non andavi in giro persino in "svariati" forum a raccogliere informazioni.

iugin

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ti spiego in breve. Il vetro esterno del forno integra praticamente maniglia, attacchi, rivestimenti,fa praticamente da porta, soltanto il vetro non si trova, si parla di vetro+porta, tranne cerniere e vetro interno che ovviamente sono integri. Tutti mi hanno detto la stessa cosa, anche cercando i ricambi anche in forum stranieri esiste solo la porta con vetro esterno.
Per tutto il resto ho posto la domanda perchè proprio sono rimasto spiazzato dal proprietario quando mi ha fatto capire che avrebbe pagato lui.
Alla fine va veramente interpretata la legge, va valutato il rapporto proprietario-inquilino etc.. visto che l'interpretazione della normativa ha svariate prospettive.
Poi più informazioni si hanno più si cerca di capire meglio la questione. :)
Mi spiace per il malinteso la prossima volta scriverò LOL.

alex4515

Membro Attivo
Proprietario Casa
Di norma la riparazione la deve pagare il conduttore, al locatore spetta l'onere della sostituzione dell'elettrodomestico obsoleto ( o non più riparabile ), trattandosi però di un vetro "temperato" che è soggetto alla rottura anche da nuovo, e senza nemmeno sfiorarlo, sarebbe buona norma dividere la spesa al 50% .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità