Salve. Vorrei sapere se un fornitore di gas può legittimamente stornare una fattura di conguaglio, ad esempio mettendola in detrazione in una fattura successiva.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Solitamente, quando l'importo della fattura di conguaglio risulta negativo (il cliente ha già pagato, con le precedenti fatture, una quantità di gas superiore rispetto al consumo effettivamente registrato nella fattura di conguaglio), ottiene la compensazione del credito maturato nelle fatture successive.Salve. Vorrei sapere se un fornitore di gas può legittimamente stornare una fattura di conguaglio, ad esempio mettendola in detrazione in una fattura successiva.
Se la lettura è quella effettiva, per quale ragione dovrebbe essere stornata?nel caso in cui il saldo è positivo e il cliente ha pagato, la fattura può in qualche caso essere oggetto di storno?
E' quello che mi chiedo anch'io! Ma così ha fatto l'azienda fornitrice.Se la lettura è quella effettiva, per quale ragione dovrebbe essere stornata?
Edison Energia S.p.A.?così ha fatto l'azienda fornitrice.
Mah, direi che errare è umano, perseverare è Edison. Edison - Thomas Alva - perse con Nikola Tesla la battaglia sul tipo della corrente elettrica del futuro.errore di fatturazione
se la mette in detrazione vuol dire che il conguaglio era a favore del cliente.mettendola in detrazione
Gratis per sempre!