Agenzia_Amica

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve. Un impiegato della banca ove ho il conto mi ha proposto degli investimenti proponendomi dei fondi e una polizza. Non essendo ferrato nel campo finanziario vorrei chiedere a voi come valutare questi investimenti e quindi che domande porre all'impiegato.
Grazie per le risposte.

Se la tua propensione al rischio è Zero o Pari allo Zero
evita i Fondi.... di qualsiasi tipo.
Per le Polizze, devi capire che cosa ci mettono dentro....

In entrambi i casi devi valutare le spese....
Di sottoscrizione....
Di gestione....
Di disinvestimento.....

Insomma per gestire i tuoi risparmi questi si pagano e già
dal primo versamento o adesione rischi di partire con
un meno 3% secco di perdita...
Te lo ha detto l'impiegato di banca?

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
vorrei chiedere a voi come valutare questi investimenti e quindi che domande porre all'impiegato
Risposta non facile: ci vorrebbe una lezione completa oppure la specifica dei Fondi e della Polizza offerti, nonchè di quale banca si tratti (per esempio, se si trattasse di Etruria o Marche, io diffiderei....) e di quanto vorresti investire. In linea di massima e con le dovute eccezioni le proposte di investimento fatte da banche e da Poste NON sono convenienti: se vuoi investire del denaro (soprattutto se la somma incide notevolmente sulle tue disponibilità) faresti bene a rivolgerti ad un broker privato di fiducia, ma sempre con gli occhi ben aperti e, magari, studiando un pochino la materia prima di avventurarti.

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Nella tastiera in basso a sinistra c'è il simbolo indicante una faccina, il cancelletto, l' esclamativo e l' interrogativo .Se usi questo tasto per le faccine, usciranno delle faccine piccole e senza colore . Invece, usando la riga dei comandi sopra allo spazio per inserire i tuoi commenti, al centro della riga più in basso trovi il simbolo della faccina che è quello che ti serve . Almeno io sullo smartphone ho questi comandi .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità