U
User_29045
Ospite
Ho questo problema, per motivi di lavoro e famigliari mi viene comodo fare andare la lavatrice di sera, i miei vicini però, al piano di sotto, si lamentano perchè sentono rumore e mi impongono di utilizzarla entro le 19, io capisco le loro ragioni ma penso che almeno fino alle 22 dovrebbe essere possibile.L'amministratore interpellato da entrambi non si pronuncia.Quale è la regola da applicare? A me sembra che finire alle 10 di sera non sia così da maleducati.
Ciao Carla, io vivo solo e proprio a Roma, e mi riconosco al 100% nella tua situazione, infatti lavoro tutto il giorno da mattina a sera, esco verso le 7:30 e rientro alle 20:30, quindi nel mio caso sarebbe fisicamente impossibile fare lavaggi entro le 19. Non mi fido di fare andare la lavatrice mentre non ci sono, perché se per qualsiasi motivo si verifica una perdita dalle tubazioni, un conto è esserci e bloccare tutto, altro conto è allagare casa con ripercussioni sulla proprietà sottostante. Il mio regolamento condominiale prevede che dopo le ore ventidue i rumori di un'abitazione non debbano essere percepiti dalle abitazioni adiacenti. Io purtroppo sforo questo orario non per cattiveria ma per impossibilità, un lavaggio lungo dura più di un'ora e se nella stessa sera devo farne due (ho la lavatrice piccola) i tempi si sommano, fino adesso nessuno ha avuto rimostranze forse perché sanno che sto da solo e che risponderei prontamente che - lavorando tutto il giorno e non volendo far andare la lavatrice quando non sono in casa - i panni se vogliono possono lavarmeli gratis a casa loro, così evito di fare la lavatrice la sera.