U

User_59136

Ospite
Buongiorno, l'anno scorso sullo stabile a lato della mia proprietà è venuta a vivere una famiglia. Il muro di confine della casa entra nella corte adibita a parcheggio di mia propietà. Prima che arrivassero, il precedente proprietario sulle finestre che si affacciano alla corte (poste ad una altezza da terra di circa 1 metro) aveva delle inferiate, non vi erano oscurante (balconi o tapparelle). I nuovi proprietari hanno tolto le inferiate e messo dei balconi che quando aperti sbordano dal muro invadendo la corte. Spalancano le finestre, invadendo la mia privacy (compresa la finestra del bagno, anche quando espletano le loro funzioni fisiologiche), mettono sulle finestre lenzuola, cuscini e quant'altro. Inoltre una delle loro finestre è distante dalla mia della camera da letto meno di 20 cm. Tutto ciò è regolare?
grazie

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai letto la Treccani?
Per curiosità io l'ho consultata scoprendo che quello comunemente chiamato (da me) "balcone" è il poggiolo.
Esiste una parola piemontese analoga che usavano gli anziani, mi pare fosse pugiol.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciao anche a te, e buon Natale!

“giruluña”
Girulerò anche stasera.
Attrezzatura da trekking + lampada frontale si va in collina per sentieri: previsti panettone e cioccolata calda sulla scalinata della basilica di Superga. All'aperto e senza assembramenti (siamo solo in 3 e dubito incontreremo altre persone per via), ci sembra una buona alternativa al cenone.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto