Buonasera, ho bisogno di un consiglio riguardo la mia situazione: viviamo in contesto di "villetta a schiera" diverso dal solito. L'entrata è comune, ma poi gli appartamenti sono uno sopra all'altro. Il nostro ha un giardino privato. Le cantine del vicino sono sotto di noi e le loro finestre a bocca di lupo danno sul nostro portico. in questi giorni per poter stare fuori la sera accendiamo uno zampirone per qualche ora, e i vicini ci hanno chiesto di smettere perchè il fumo entra in queste cantine dove loro stendono i panni. La situazione è la seguente: o loro chiudono le finestre o noi ci facciamo mangiare dalle zanzare. E' nata una discussione, ho provato a proporre di avvisarmi quando stendono per evitare di accendere proprio in quelle ore, ma ci hanno risposto che non è abbastanza. Noi abbiamo appena comprato questa casa e ci risulta difficile godere del nostro giardino. Vorrei capire se sono legittimati a farci una tale richiesta e se devo preoccuparmi di un'eventuale azione legale. Grazie mille