antonella risola

Nuovo Iscritto
buongiorno ho presentato una dia per accatastare due alloggi insieme,e fare dei piccolil lavori di ristrutturazione,la mia banca vuole la richiesta fine lavori per poter erogare il mutuo, mentre il mio geometra dice che non serve più. chi ha ragione abito a nichelino grazie

felixgiovanni

Nuovo Iscritto
La legge nazionale prescrive la presentazione della denuncia di fine lavori corredata dal collaudo....art. 23 T.U. n. 380/2001 comma 7: Ultimato l'intervento, il progettista o un tecnico abilitato rilascia un certificato di collaudo finale, che va presentato allo sportello unico, con il quale si attesta la conformità dell'opera al progetto presentato con la denuncia di inizio attività. Contestualmente presenta ricevuta dell'avvenuta presentazione della variazione catastale conseguente alle opere realizzate ovvero dichiarazione che le stesse non hanno comportato modificazioni del classamento. .

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
spiegaci meglio che lavori hai fatto. cmq attualmente non serve più fare il collaudo, sia per la scia e per la "cia". bisogna vedere però che cosa tu abbia richiesto se scia, cia oppure vecchia dia; in quest'ultimo caso servirebbe e ha ragione la banca.

saluti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto