Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il locatore chiede il risarcimento del maggior danno, deve provare di aver effettivamente subìto quel danno
Infatti.
E se al momento della riconsegna l'immobile locato presenta danni eccedenti il degrado dovuto a normale uso dello stesso, incombe al conduttore l'obbligo di risarcire tali danni, consistenti non solo nel costo delle opere necessarie per la rimessione in pristino, ma anche nel canone altrimenti dovuto per tutto il periodo necessario per l'esecuzione e il completamento di tali lavori, senza che, a quest'ultimo riguardo, il locatore sia tenuto a provare anche di aver ricevuto - da parte di terzi - richieste per la locazione, non soddisfatte a causa dei lavori.

moralista

Membro Senior
Professionista
Meri 56, lo riletto quello che scrive al posto 8 e non lo condivido per vari motivi che e meglio avere un forte mal di testa che immobili messi a reddito negli ultimi 5 anni

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Meri 56, lo riletto quello che scrive al posto 8 e non lo condivido per vari motivi che e meglio avere un forte mal di testa che immobili messi a reddito negli ultimi 5 anni
Non ho il minimo dubbio sulla attuale non redditività degli immobili, purtroppo l'indennità di indebita occupazione è determinata per legge o per sentenza e non dai proprietari locatori. Giusto o ingiusto che sia così è.

marco93ld

Membro Junior
Proprietario Casa
Prego!
Spero che tutto vada a buon fine in tempi ragionevoli.
Se vuoi, facci poi sapere come si evolve la vicenda; ciao.
Ciao a tutti, mi era stato detto di aggiornarvi...
Ovviamente l'inquilino non ha lasciato l'appartamento e non ha intenzione di farlo, ma lo stato glielo permette. Udienza di sfratto fissata per metà dicembre, 7 mesi in casa mia senza contratto, più 2 o 3 mesi per le varie uscite dell'ufficiale giudiziario. Abbiamo sempre fatto tutto nei tempi e modi corretti, paghiamo tutto e questo è il ringraziamento e la tutela dello stato?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto