Io sono d'accordo con Nemesis,
ma ancora non ho raggiunto "la pace interiore" su questi 2 punti :
ma ancora non ho raggiunto "la pace interiore" su questi 2 punti :
- ogni tanto si parla di APE, ogni tanto di ACE ... qua, in particolare, trattandosi di appartamento ( o parte di esso ) in contesto condominiale....e basandomi "sui ricordi ancestrali" in cui mi pare che APE è stata sostituita integralmente da ACE (da agosto 2013) ....perchè si riparla di APE ?
- io mi sono fatto idea, che questi certificati...non servono tanto al proprietario/inquilino ma come "motore di economia alternativo....oliato dal proprietario" (muove indirettamente ed obbligatoriamente un'altra economia) ... quindi SARANNO NECESSARIO possederli in caso di registrazione per locazione e vendita (perchè se si debbono registrare....ci si riesce) - "MA" (c'è sempre un MA) se debbono essere comunque posseduti in ogni caso di locazione, in caso di locazione transitoria di (esempio) 21gg pagati come si vuole ( contanti/assegno/bonifico/natura ) e con contratto (o scrittura privata) comunque NON REGISTRATA ... come diavolo li pizzicano queti tizi ?
- mi domando : se l'ospite non è una persona "segnalata"...e nemmeno il tizio "che effettua locazione" .... e non succede nulla ad essi durante la locazione .... possono andare da un tizio dicendo "ho saputo che hai effettuato locazione a ottobre 2013 per un periodo di 21gg : dove è la sua ACE che vogliamo controllarla ? ....e chi effettua questo controllo? ...e chi effettua la multa ? - me lo domando perchè, a mio parere, è lo stesso caso di "non emissione scontrino" ...e non viene pizzicato se non "in flagranza di reato"