erwan

Membro Assiduo
il notaio è indispensabile quando sono trasferiti diritti su immobili, altrimenti una transazione si può concludere anche solo con una scrittura privata: non ci sono ovviamente garanzie che venga rispettata, ma c'è la possibilità di farla valere con un procedimento giudiziario.

ma se come ho capito lei è seguita da un avvocato lei è già nelle mani di un professionista che può darle tutte le necessarie delucidazionie consigliarla per il meglio.

quanto alla copia della successione a cosa le serve esattamente?
se è solo a scopo informativo credo sia sufficiente la copia informale che già le è stata rilasciata...

rippley

Membro Attivo
Proprietario Casa
si Erwan, ho dato mandato ad un legale, ma l'esperienza mi ha insegnato che gli avvocati vanno seguiti "strettamente" per evitare sorprese. Tengo in grande considerazione gli esperti del forum e ascolto, e perlomeno ripenso, a quanto detto da chi interviene.
Al momento cerco di non spendere eccessivamente, perciò mi occupo di reperire tutti gli atti e i documenti presso gli uffici pubblici, tutti quelli che posso, e consegnarli all'avvocato. Lo so che può farlo lui direttamente ma il costo che ne consegue diventa per me eccessivo. La copia di successione così com'è risulta informativa, ma chiedevo, se poteva andare bene anche così senza dover richiedere una copia "vera" all'AGE.
Forse mi stò preoccupando anzi tempo, ma ogni volta che “tiro a campare” mi ritrovo ad essere ancora più in ansia.
Ora sono profondamente amareggiata e offesa, anche se cerco di nasconderlo dandomi da fare.
Quello che cerco di fare questa volta e farmi trovare preparata.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità