ccc1956

Nuovo Iscritto
in un contratto di locazione con fidejiussione bancaria e con la clausola di poter recedere dal contratto in qualsiasi momento per il locatario come funziona???
Mi spiego meglio:
Se dopo il primo anno, il locatario decide di trasferirsi e c'e' la fidejussione
bancaria, manda la disdetta anticipata al proprietario come da contratto rispettando il preavviso ma poi cosa deve fare??
Deve andare in banca e presentare questa disdetta per interrompere la garanzia della fidejussione chiarendo che non sono canoni non pagati ma una cessione della locazione prima della scadenza del contratto vero e proprio??
grazie
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Alla scadenza del contratto di locazione, le parti verificano lo stato dell’immobile: se ci sono dei deterioramenti non dovuti alla normale usura e imputabili all’inquilino, quest’ultimo deve risarcire il proprietario.
L’atto finale del rapporto consiste nella chiusura dei conti e nella restituzione delle chiavi.
La prova dell'avvenuta restituzione delle chiavi può risultare da una postilla contenuta nel verbale di riconsegna dell'immobile, in cui si indica il giorno della riconsegna, con la firma delle parti contraenti.
a quel punto la fidejusssione come garanzia dei pagamenti cessa di esistere, ovviamente.
se vuoi puoi portare in banca il verbale di riconsegna dell'immobile come ricevuta.
ciao
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
La fidejussione, una volta verificato che tutte le pendenze sono state assolte, puoi restituirla all'inquilino. In questo modo sarà più tranquillo che tu non la utilizzerai.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto