Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Forse mi sono spiegato male. La clausola da me citata non vuol dire che il compromesso è condizionato all'ottenimento del mutuo da parte dell'acquirente (cosa che non firmerei mai), ma semplicemente che il venditore non è in grado di estingure il SUO mutuo perchè i soldi per estinguerlo saranno quelli del saldo.afontanelli ha scritto:ciao,
vorrei replicare in merito all'ultimo capoverso della risposta di Jrogin "Ricordo però che per il venditore,in fase di compromesso,è molto importante non obbligarsi ad estinguere.......":Secondo me per il venditore sarebbe più importante,sempre nel compromesso, non accettare la clausola che il pagamento avverrà con il retratto di un mutuo che il compratore chiederà alla sua banca.
Con i tempi che corrono e con il vento che tira (il mio parere è che il bello dovrà ancora venire) in termini di richista e concessioni di mutui ci andrei con i piedi di piombo proprio per la particolare situazione occupazionale/lavorativa
La concessione dei mutui si basa esclusivamente sulla capacità reddituale dei richiedenti.
Alberto
Gratis per sempre!