concordo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tutti i pagamenti sia delle spese ordinarie sia di quelle straordinarie devono essere effettuate solo tramite la banca d'appoggio del conto condominiale e i relativi ordini devono essere controfirmati da uno dei tre consiglieri per importi fino a 1.000 euro. oltre tale cifra saranno due consiglieri a firmare.
Ho chiesto solo se si poteva fare...Personalmente non mi fido di me stesso,Che tutti i pagamenti e le spese debbano transitare nel conto condominiale fa parte della ordinarietà e dell'ovvietà . La firma congiunta è legittima ma un po' mortificante ed asfissiante per un AC che comunque dovrebbe godere di una certa fiducia (se no lo si cambia ). Fra l 'altro proceduralmente impegnativa per l'AC ed il condomino. Direi di stare " sulla sostanza " evitando controlli asfittici quasi lesivi della dignità del professionista che non hanno senso se non quello di appesantire la burocrazia condominiale già insopportabile .
Diverso invece il diritto di controllo sulla gestione ( che sta nell'ordine delle cose ) , che si potrebbe raggiungere per esempio mettendo un sito internet , adottando una delibera che consenta ad un consigliere di chiedere alla banca copia delle movimentazioni del C/C in ogni momento, come pure p.es. , chiedere alla azienda dei servizi municipalizzati copia dell ' estratto conto della posizione del condominio .
Ce ne sarebbe a sufficienza .
Su questo sono perfettamente d'accordo. Però la proposta di mettere già su un sito internet (tra l'altro non costa nulla crearselo da se e ci sono già gli strumenti che aiutano chiunque a crearselo) già vuol dire trasparenza, dove ci carichi le spese del condominio. Chiunque accedendovi potrebbe informarsi. Oppure le altre proposte di @Ennio Alessandro Rossi. Io aggiungo al discorso fatto da Ennio, per aumentare la trasparenza, la richiesta dell'amministratore ad ogni impresa che esegue manutenzioni e lavori all'interno del condominio; una piccola descrizione dei lavori eseguiti corredata di fotografie (tutti abbiamo una fotocamera digitale e non costa nulla stampare una foto).La fiducia il professionista deve fare il possibile per guadagnarsela. ma non la può
pretendere adducendo il decoro, il prestigio e
l'onorabilità..
Gratis per sempre!