Baiocchi

Membro Junior
Proprietario Casa
l'IMU la sta pagando il proprietario perchè gli risulta come seconda casa. Io che c'entro scusa? Mica è la mia seconda casa...
La tasi ho letto che c'è l'eccezione se è abitazione principale, io ci abito dentro questa casa. Credo comunque che la stia pagando sempre il proprietario

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Direi che la confusione è notevole.
Hai concesso in locazione un immobile, essendo solo comodatario? In tal caso, i relativi redditi sono da imputare al titolare di un diritto reale sull’immobile (proprietario o usufruttuario). Tu non devi dichiararli, anche se incassi tu i canoni di locazione.

Baiocchi

Membro Junior
Proprietario Casa
Hai concesso in locazione un immobile, essendo solo comodatario? In tal caso, i relativi redditi sono da imputare al titolare di un diritto reale sull’immobile (proprietario o usufruttuario). Tu non devi dichiararli, anche se incassi tu i canoni di locazione.
Grazie della pazienza, cercherò di chiarirmi prima possibile la situazione e procederò di conseguenza ;)

Baiocchi

Membro Junior
Proprietario Casa
In caso dovrò fare la dichiarazione dei redditi cosa posso scalare ogni anno?
Ricordo, forse se non sbaglio, gli scontrini della farmacia se presento il codice fiscale? O sbaglio?
che altro?

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Direi che è opportuno organizzare un corso di formazione ;)
D'altra parte ci siamo passati tutti. Quando ho ereditato da mio padre credo di aver fatto una sfilza di errori da poter riempire un manuale. Meno male che l'Agenzia delle Entrate ha avuto pietà di me (o semplicemente controlla poco)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità