Nel contratto di locazione è stata effettuato un cambio di conduttore, passando dai conduttori "A" e "B" al nuovo conduttore "C". Ho fatto firmare un documento dove tutte le parti acconsentono all'operazione.
Ora la stranezza:
L'ex conduttore "A" chiede che io, il locatore, vada a chiudere l'utenza del gas intestata al ex conduttore "B"....
Dicono che così riescono a rateizzare le spese senza doverle pagare contestualmente alla voltura dell'utenza.
A me la cosa puzza. Penso che il locatore possa chiudere una utenza solo dopo una sentenza di sfratto o solo dopo che un inqulino si è reso irreperibile. Io poi andrei a dichiarare che una persona è irreperibile quando magari non lo è.
Penso che dovrò inventarmi una scusa per non dare seguito all'operazione.
Che ne dite? Che altri rischi possono esserci?
Saluti
Ora la stranezza:
L'ex conduttore "A" chiede che io, il locatore, vada a chiudere l'utenza del gas intestata al ex conduttore "B"....
Dicono che così riescono a rateizzare le spese senza doverle pagare contestualmente alla voltura dell'utenza.
A me la cosa puzza. Penso che il locatore possa chiudere una utenza solo dopo una sentenza di sfratto o solo dopo che un inqulino si è reso irreperibile. Io poi andrei a dichiarare che una persona è irreperibile quando magari non lo è.
Penso che dovrò inventarmi una scusa per non dare seguito all'operazione.
Che ne dite? Che altri rischi possono esserci?
Saluti