castro

Nuovo Iscritto
una banca normale il conteggio per l'estinzione del mutuo lo può fare in 5 minuti!!!!e tu pagarlo avendo i fondi in altri 5!! con la posta non si sa mai che succede d'altronde uno che fino al giorno prima distribuiva lettere e francobolli che ne può sapere di mutui? non è un'accusa ai dipendenti delle poste ma la constatazione di come si fanno le cose con troppa leggerezza in italia!!!

Aggiunto dopo 1 :

rileggendo il post tuo: praticamente le poste fanno da broker finanziario con deutsche bank incredibile!!!!

alberico40

Nuovo Iscritto
Non so come funzioni esattamente l'erogazione del muto, che comunque credo sia consultabile sul sito. Per quanto riguarda il comportamento dell'addetta delle Poste della agenzia a cui mi sono rivolto, devo dire ad onor del vero, che mi sembra sia stato impeccabile: ha inoltrato immediatamente ( la stessa mattinata del 10 novembre) la mia richiesta di estinzione del mutuo via fax alla Deutsche bank, al numero previsto. Altrettanto ha fatto con il mio sollecito-reclamo del 4 dicembre. Ed anche ieri pomeriggio ( 16 dicembre), ricevuto un fax della deutsche bank "datato 16 dicembre" me ne dava immediata comunicazione telefonica e me ne inviava contemporaneamente copia. Nel fax del 16 dicembre era scritto che " vi comunichiamo il conteggio debito residuo...alla data del 17/12/2010 totale € ...... l'accredito destinato alla totale estinzione dovrà essere eseguito in favore........ dovrà essere a nostra disposizione entro e non oltre il 20/12/2010 pertanto si consiglia di effettuare il bonifico entro il 17/12/201" Ho provveduto lo stesso pomeriggio, ad evitare ulteriori addebiti . Però vi sembra normale? credo che a me non si debbano richiedere gli interessi sino ad ieri ma dovrebbero limitarsi al mese di novembre, anche perchè a me non credo si possano muove addebiti. Ed allora come c'è il garante delle comunicazioni, dovrebbe esserci quello per le "controversie" con le banche: qual'è per poter sottoporre il caso all'attenzione? O quali altri comportamenti si suggeriscono? Grazie di tutto Alberico

agostino070740

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Alberico,hai ottenuto l'estinzione del mutuo in data 17 dic.gli interessi cessano da questa data e non dal giorno della richiesta 10 nov (entro 40 GG) Non essere testardo,ogni tuo reclamo non verrà accettato ,comunque se hai tempo e denaro da perdere e se vuoi ,ti ho suggerito di rivolgerti alle associazioni consumatori o all'ufficio reclami della banca e se non soddisfatto ALL'OMBUSDAM BANCARIO ma ti ripeto la tua sarà una partita persa . auguri di buone feste.

carlo84

Nuovo Iscritto
Grazie anche per gli auguri che ricambio. Però un reclamo va fatto non altro per le sole 24 ore accordatemi per estinguere il mutuo: fax del 16, bonifico da fare entro il 17. Invierò anche la documentazione, come suggerito, ad una associazione dei consumatori. Grazie ed auguri ancora Alberico

avettor

Nuovo Iscritto
Alberico, concordo con la risposta che Agostino ti ha dato.
Considera che i tempi stretti richiesti per il bonifico sono dovuti al fatto che gli interessi sono stati precisamente calcolati dalla banca fino alla data del 17/12 (data presunta e richiesta per l'effettuazione del bonifico). Se trascorressero altri giorni occorrerebbe effettuare un ricalcolo.
Dal mio punto di vista, la Banca e le Poste hanno agito secondo la prassi e nell'ambito di quanto è lecito ed accettabile in situazioni come queste. Il loro comportamento è stato sostanzialmente corretto, sebbene avessero potuto essere più tempestive (non erano comunque tenute).
Infine, anche io credo che non ci siano gli estremi per un reclamo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità