Non so come funzioni esattamente l'erogazione del muto, che comunque credo sia consultabile sul sito. Per quanto riguarda il comportamento dell'addetta delle Poste della agenzia a cui mi sono rivolto, devo dire ad onor del vero, che mi sembra sia stato impeccabile: ha inoltrato immediatamente ( la stessa mattinata del 10 novembre) la mia richiesta di estinzione del mutuo via fax alla Deutsche bank, al numero previsto. Altrettanto ha fatto con il mio sollecito-reclamo del 4 dicembre. Ed anche ieri pomeriggio ( 16 dicembre), ricevuto un fax della deutsche bank "datato 16 dicembre" me ne dava immediata comunicazione telefonica e me ne inviava contemporaneamente copia. Nel fax del 16 dicembre era scritto che " vi comunichiamo il conteggio debito residuo...alla data del 17/12/2010 totale € ...... l'accredito destinato alla totale estinzione dovrà essere eseguito in favore........ dovrà essere a nostra disposizione entro e non oltre il 20/12/2010 pertanto si consiglia di effettuare il bonifico entro il 17/12/201" Ho provveduto lo stesso pomeriggio, ad evitare ulteriori addebiti . Però vi sembra normale? credo che a me non si debbano richiedere gli interessi sino ad ieri ma dovrebbero limitarsi al mese di novembre, anche perchè a me non credo si possano muove addebiti. Ed allora come c'è il garante delle comunicazioni, dovrebbe esserci quello per le "controversie" con le banche: qual'è per poter sottoporre il caso all'attenzione? O quali altri comportamenti si suggeriscono? Grazie di tutto Alberico