omiccioli fulvia

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Uva insieme ad altri aveva ragione, riguardo ai miei affittuari temporanei. Erano coscienti che fossi dalla parte, come locataria/conduttrice, in deficit con le procedure regolari, e ne hanno approfittato.
Amen! Mi chiedevo però se esistesse un albo degli affittuari insolventi, in modo almeno, di tutelare altri conduttori/proprietari da certa gente! A me sarebbe servito!

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se esistesse un albo degli affittuari insolventi, in modo almeno, di tutelare altri conduttori/proprietari da certa gente!
Esisteva.
Ne abbiamo parlato alcune volte nel Forum, ad esempio qui:

Non esiste più per problemi inerenti alla normativa sulla privacy. Che purtroppo in molti casi protegge i disonesti...

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho riletto adesso la tua vicenda, che non ricordavo bene.
Trattandosi di un affitto turistico breve, nel tuo caso per i mesi di luglio e agosto, si potrebbe chiedere il pagamento anticipato.
Miei conoscenti hanno affittato per due mesi un bilocale in montagna pagando una caparra per fermare l'immobile e il saldo alla consegna delle chiavi.

Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Uva insieme ad altri aveva ragione, riguardo ai miei affittuari temporanei. Erano coscienti che fossi dalla parte, come locataria/conduttrice, in deficit con le procedure regolari, e ne hanno approfittato.
Amen! Mi chiedevo però se esistesse un albo degli affittuari insolventi, in modo almeno, di tutelare altri conduttori/proprietari da certa gente! A me sarebbe servito!
Piccola nota a latere:
Conduttore=affittuario= locatario
Proprietario=locatore

omiccioli fulvia

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Esisteva.
Ne abbiamo parlato alcune volte nel Forum, ad esempio qui:

Non esiste più per problemi inerenti alla normativa sulla privacy. Che purtroppo in molti casi protegge i disonesti...

Cari professionisti sono così lieta di aggiornarvi che sono riuscita a farmi pagare il saldo. Non in punta del diritto ma con una fake news. Pur sapendo, grazie a voi, che non esista un albo degli affittuari insolventi, li ho minacciati ugualmente. Ci sono cascati!
Disonesti in potenzialità e disinformati. Peggio per loro!
Grazie ancora

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità