sembra che abbia capito la sentenza, senz'altro più di me e di te (credo). volevo chiederti ma l'avvocato della parte attrice cosa ha detto alla sua cliente?Franci cosa è che non capisci
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sembra che abbia capito la sentenza, senz'altro più di me e di te (credo). volevo chiederti ma l'avvocato della parte attrice cosa ha detto alla sua cliente?Franci cosa è che non capisci
ma santo dio se l'acqua è acqua perché si deve chiamare liquido potabile?
AAAhhh! se è cosi allora la sorella che ha avuto la donazione basta che esce dalla successione di quello che era rimasto, in partica dall'appartamento del 1° piano ma se è cosi perché non concedere la divisione della comunione?perché la somma che la donataria/convenuta deve versare alla attrice la si preleva dalla parte di relictum a lei spettante (art. 553 c.c.).
Ok sicuramente hai ragione ma c'è una base da dove partire per poi aggiungere le variabili del caso?Vi è il criterio di Legge sul come calcolare l'eredità è su come ripartire.
chi presenta l'istanza al Giudice è la parte attrice: in questo caso la tua amica. Chi si presenta per controbattere le richieste della parte attrice si chiama parte convenuta.Che io sappia l'avvocato attrice??? chie è la mia amica o la parte avversaria
NO ! Nella sentenza non c'é scritto che la coerede che ha avuto la donazione deve uscire completamente dalla spartizione del relictum. Siccome l'istanza l'ha presentata solo la tua amica la consistenza del relictum è tale per cui la coerede/donataria/convenuta può attingere alla sua parte di relictum per soddisfare la coerede/attrice/tua amica.AAAhhh! se è cosi allora la sorella che ha avuto la donazione basta che esce dalla successione di quello che era rimasto,
AAAhhh! se è cosi allora la sorella che ha avuto la donazione basta che esce dalla successione di quello che era rimasto, in partica dall'appartamento del 1° piano ma se è cosi perché non concedere la divisione della comunione?
Gratis per sempre!